Tanta gioia, gratitudine e voglia di festeggiare. Sono queste le principali sensazioni che emergono dalla lettera di Gabriella Gandolfi (residente a Brivio). La donna, in particolare, ha voluto ringraziare il personale sanitario dell’ospedale Mandic di Merate per la professionalità e l’impegno profusi nella cura della madre, guarita dal Covid all’età di 80 anni.
LEGGI ANCHE: La suora che ha sconfitto il Coronavirus all’età di 85 anni LA STORIA
Guarisce dal Covid a 80 anni: la lettera di ringraziamento della figlia
Riportiamo qui di seguito la toccante lettera nella sua interezza:
“GRAZIE
Ci vorrebbero pagine e pagine per raccontare il periodo buio che abbiamo passato temendo per la vita della nostra mamma.
Due mesi di paura nei quali si sono alternati disperazione e speranza, tristezza e attesa.
Non un solo giorno ci siamo sentiti soli, non un solo giorno non abbiamo avuto notizie sull’andamento delle cure, dei progressi o anche solo incoraggiamento e affetto.
Il personale del reparto, tutto il personale, dagli infermieri ai medici si sono prodigati con professionalità e umanità per salvare la nostra mamma, sempre disponibili e solerti, senza mollare mai, in un periodo dove anche loro si sono trovati davanti ad un mostro sconosciuto.
E ce l’hanno fatta!
Vogliamo solo dirvi grazie e abbracciarvi virtualmente tutti quanti: grazie a chi riceveva le nostre telefonate quotidiane e mai si è mostrato infastidito o impaziente, grazie per tutti i tentativi di cura che si sono alternati fino a trovare quella giusta, grazie a chi si è preso cura del suo corpo con dedizione e a chi si è preso cura del suo spirito con carezze e parole affettuose.
Oggi la nostra mamma torna a casa con noi e potremo festeggiare insieme il suo ottantesimo compleanno rimandato da due mesi… quando taglieremo la torta e insieme soffieremo le candeline il nostro pensiero sarà anche per voi.
Gabriella
Marco
Paola
Maurizio
e tutti, tutti i nipoti che amano la nonna”.