Cronaca
Destinazione Italia

Anche Brivio nella guida turistica di Emergency

Tra le 273 località presentate nel libro c'è anche "la perla dell'Adda".

Anche Brivio nella guida turistica di Emergency
Cronaca Meratese, 26 Aprile 2020 ore 17:11

Anche Brivio nella guida turistica "Destinazione Italia", in regalo per tutti coloro che effettuano donazioni a https://sostieni.emergency.it/travelbloggerperlitalia/.

Brivio nella guida turistica "Destinazione Italia"

Tra le 273 località presenti in "Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale" c'è anche Brivio. La guida turistica è stata scritta all'interno dell'iniziativa "Travel blogger per l'Italia" e pubblicata in formato ebook. E' costituita da oltre 700 pagine per un viaggio attraverso tutte e venti le regioni italiane, alla scoperta di luoghi poco conosciuti e angoli inesplorati del nostro Paese. Tra questi, appunto, c'è anche Brivio. Il paesino lecchese viene presentato da Alessandra Cialone del blog Appunti di consapevolezza come "la perla del fiume Adda". La travel blogger descrive il castello e il ponte che lega la provincia di Bergamo a quella di Lecco e cita persino la tradizionale festa dell'Addolorata.

LEGGI ANCHE: Pd di Brivio e Airuno contro il consigliere Scaccabarozzi: “Dichiarazioni lesive dei valori della Resistenza”

La guida in omaggio con una donazione a Emergency

La guida turistica "Destinazione Italia" è in omaggio con una donazione minima di cinque euro a Emergency. Il progetto "Travel blogger in Italia", infatti, è nato proprio con lo scopo di sostenere diverse iniziative che la Onlus sta portando avanti: a Bergamo garantirà la presenza del team medico logistico che ad oggi gestisce uno dei reparti di terapia intensiva dell'ospedale, a Brescia si sta occupando della sicurezza del personale medico e a Milano sta supportando i senza tetto.

 

Necrologie