L'andamento del contagio

Airuno, 4 casi di Covid e la solidarietà del sindaco alle categorie penalizzate dal Dpcm VIDEO

Al momento nessuno studente è risultato positivo nelle scuole del paese.

Meratese, 26 Ottobre 2020 ore 18:22

 

Quattro casi di contagio da Covid in paese, nessuno a scuola: questo è quanto accade ad Airuno, spiegato nel pomeriggio di oggi, lunedì 26 ottobre 2020, dal sindaco Alessandro Milani che ha affidato a un video su Facebook un aggiornamento su vari temi d’attualità alla sua cittadinanza.

Ad Airuno scuole Covid free

“Abbiamo 4 casi accertati e zero sorveglianze attive a scopo precauzionale. Tutto sommato la situazione è sotto controllo, non ci sono particolari criticità e speriamo che la situazione possa rientrare al più presto. Tutte le operazioni sono state attivate di concerto con Ats” ha spiegato Milani, che ha anche confermato come né all’asilo (che oggi torna pienamente operativo), né alle elementari e alle medie al momento si siano verificati casi di positività al virus (un caso più unico che raro, considerata l’ampia diffusione del contagio nel Meratese e Casatese).

Vicinanza ai commercianti

Milani, la cui Amministrazione ha nel suo Dna una particolare attenzione al tessuto imprenditoriale, ha inoltre espresso un pensiero nei confronti delle categorie maggiormente penalizzate dalle restrizioni del nuovo Dpcm. “Per quanto riguarda la difficile situazione che stiamo vivendo, ci tengo a portare un messaggio di solidarietà alle categorie di commercianti, ai titolari di piscine e palestre che sono chiamati a una dura prova per quanto riguarda le loro attività, nella speranza che questa situazione possa al più presto rientrare”.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia