Calcio per tutti

Aib Special, un’occasione per coinvolgere i ragazzi disabili della Bergamasca

Accademia Isola Bergamasca lancia una nuova iniziativa.

Aib Special, un’occasione per coinvolgere i ragazzi disabili della Bergamasca
Isola, 09 Maggio 2020 ore 13:14

Aib Special è il progetto che presto coinvolgerà i ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali della Bergamasca. I giovani dai 15 anni in su potranno unirsi al programma e partecipare a tornei di calcio a cinque, con allenamenti settimanali, partite, partecipazione a tornei amichevoli e il supporto di atleti ed esperti del settore.

LEGGI ANCHE Vigili, telecamere e controlli targhe: occhio a fare i furbi nel weekend lungo l’Adda

Aib Special e Accademia Isola Bergamasca

Accademia Isola Bergamasca ha creato questa opportunità per i ragazzi e le famiglie allo scopo di creare momenti, non solo sportivi, ma anche d’incontro e condivisione. L’Accademia intende portare all’iscrizione nel campionato CSI una squadra di calcio a cinque, formata da ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali che abbiano dai 15 anni in su. L’emergenza sanitaria ha costretto il gruppo a modificare il programma di Aib Special, che avrebbe dovuto avere inizio nelle scorse settimane, rimandandolo a data da destinarsi. Se le condizioni lo consentiranno il programma ripartirà a settembre. Relativamente alla stagione 2019-2020, le attività programmate si sono interrotte il 22 febbraio.

Incontri virtuali con gli atleti

Diverse iniziative sono state rimandate alla prossima stagione e altre nuove si sono invece aggiunte, ideate con modalità virtuali. L’Accademia ha creato incontri settimanali virtuali con gli atleti, gli allenatori ed i dirigenti per parlare, scambiare informazioni e restare in contatto durante il periodo di sospensione dell’attività. Sarà comunque possibile, per tutte le famiglie, richiedere maggiori informazioni, anche via Facebook, ed iniziare ad iscrivere i propri figli ad Aib Special. Ad occuparsi delle iscrizioni sarà Mauro Rocchi, reperibile al numero telefonico 348891 3667 e all’email accademiaisola.special@gmail.com. 

Aib Special

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia