Campo estivo

Accademia Isola Bergamasca organizza #Restart

Una settimana a Foppolo tra calcio ed esplorazioni del territorio

Accademia Isola Bergamasca organizza #Restart
Isola, 17 Giugno 2020 ore 12:23

Accademia Isola Bergamasca riparte e lo fa con un summer camp. #Restart infatti, sarà il campo estivo organizzato a Foppolo dall’associazione.

LEGGI ANCHE Carabiniere travolto e ucciso: accadeva un anno fa, oggi il ricordo

Accademia Isola Bergamasca non si scoraggia

Nonostante i complessi mesi trascorsi l’Accademia ha deciso di proseguire con il suo programma. L’obiettivo, oltre a quello calcistico, è di aiutare i ragazzi a reintegrarsi e permettere ai giovani di avere qualche momento di svago dopo tante difficoltà. Il campo estivo si svolgerà in settimane diverse a seconda dell’anno di nascita del partecipante. Dal 21 al 26 giugno sarà il turno dei nati negli anni 2011/2010, dal 28 giugno al 3 luglio parteciperanno i nati nel 2009, dal 5 al 10 luglio i ragazzi del 2008, dal 12 al 17 luglio i nati del 2007, mentre l’annata del 2006 sarà dal 19 al 24. L’ultimo turno, per i nati nel 2005 e negli anni precedenti, sarà dal 26 al 31 luglio. Le iscrizioni resteranno aperte fino a esaurimento posti.

Un programma ricco di attività

I ragazzi potranno usufruire della pensione completa e tutti avranno una camera doppia con bagno privato. Inoltre verranno rispettate le norme igieniche imposte dalla Regione Lombardia. All’arrivo ai ragazzi verrà illustrato il programma settimanale. Durante i primi giorni si alterneranno attività sportive, attività nel bosco e sci di fondo con istruttori qualificati. Ci sarà poi una giornata speciale in cui i ragazzi, accompagnati da una guida locale, esploreranno la montagna. L’ultimo giorno sarà invece dedicato ai tornei e al racconto della settimana e dell’esperienza insieme ai genitori. Ulteriori informazioni riguardanti iscrizioni e costi sono disponibili al sito dell’Accademia. 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia