Annuncio del sindaco

A Merate Comune e volontari sistemeranno le tombe e vi poseranno l'ulivo pasquale VIDEO

Panzeri: "E' un segnale di affetto che vogliamo dare a voi e a loro che non ci sono più".

Pubblicato:

Anche a Merate, come già annunciato dai comuni di Barzanò, di Monticello e diversi altri nel territorio meratese, il Comune ha deciso di sistemare le tombe in vista delle festività pasquali e di posarvi un ramoscello di ulivo. I cimiteri, infatti, come noto, non sono accessibili ai cittadini in virtù delle regole restrittive imposte dal decreto governativo.

LEGGI ANCHE Obbligo di coprirsi naso e bocca ogni volta che si esce, ma non solo LA NUOVA ORDINANZA DI REGIONE PUNTO PER PUNTO

Ulivo su ogni tomba

Lo ha annunciato nella mattinata di oggi, domenica 5 aprile, il sindaco Massimo Panzeri con un video su Facebook. "Voglio comunicarvi che nei prossimi giorni, con l'aiuto della Protezione civile, degli Amici dei Pompieri e degli Alpini, come hanno fatto altri Comuni, ci recheremo in tutti i cimiteri cittadini per effettuare una pulizia straordinaria. Ma soprattutto, per simboleggiare la nostra e la vostra vicinanza, poseremo su ogni tomba - a Merate sono oltre 4mila - un ramoscello d'ulivo. E' un segnale di affetto che vogliamo dare a voi e a loro che non ci sono più".

Seguici sui nostri canali