Vignettista influenzato, salta la presentazione del libro
L'evento era in programma per questo pomeriggio al Centro sociale anziani
Giovanni Beduschi, vignettista e co-autore del libro "Natale per sul serio" ha preso l'influenza (per sul serio) ed è così saltata la presentazione del volumetto prodotto a quattro mani con Stefano Motta, autore di testi. Presentazione che era in programma nel pomeriggio di oggi, venerdì 9 dicembre.
Vignettista influenzato, salta la presentazione del libro
Sperava di guarire in tempo per la presentazione del libro che era in programma oggi pomerizzio al Centro sociale anziani di piazza Don Minzoni a Merate, ma purtroppo la febbre che lo accompagna da alcuni giorni non l'ha abbandonato e così Giovanni Beduschi, vignettista del nostro Giornale, è stato costretto ad alzare bandiera bianca.
Bandiera bianca ma soltanto per ora. perché Beduschi, pur tra mille impegni, non vuole rinunciare alla presentazione del volume edito da Ancora e farà il possibile, d'accordo con i responsabili del Centro sociale anziani e l'Amministrazione comunale, per presentare il volumetto in prossimità dell'Epifania.
Malato... ma non moribondo, così al bravissimo cartoonist abbiamo chiesto una vignetta che annunciasse il rinvio dell'evento. Detto e fatto, con simpatia e autoironia.
Natale per sul Serio
Il libro: nella famiglia Mattei c’è il piccolo Adriano che ha la geniale ostinazione di fare il presepe per davvero, «per sul serio», dice. Contemporaneamente nella famiglia di Nazareth sta arrivando un altro piccoletto che scombussolerà il mondo. Le due famiglie sono messe a confronto in un racconto nel quale i personaggi, grazie al piccolo Adriano e alla sua fantasia, che è propria di ogni bambino, interagiscono. Creando all’inizio più di un problema al capofamiglia, che alla fine del racconto si troverà però accanto al figlio a vivere la gioia del Natale. Protagonisti del libro anche un’asina protettiva, un bue scanzonato e un agnello indisciplinato, disegnati dalla inimitabile mano di Beduschi.
Per oggi non se ne fa nulla, ma tenetevi informati... la presentazione è solo rimandata.