Attualità
Merate, 8 dicembre

Venite a trovarci in piazza per una foto con Babbo Natale

Per ogni scatto doneremo un pasto al Banco Alimentare. Appuntamento questo pomeriggio dalle 15 alle 18

Venite a trovarci in piazza per una foto con Babbo Natale
Attualità Meratese, 08 Dicembre 2022 ore 09:05

Lo scorso anno per celebrare il santo patrono avevamo organizzato in municipio una mostra delle tavole del nostro vignettista Giovanni Beduschi. Quest’anno invece il Giornale di Merate è in piazza Prinetti, al fianco di Pro Loco, La Nostra Mela e Alpini per coinvolgere i meratesi in un’iniziativa benefica.

Venite a trovarci in piazza per una foto con Babbo Natale

Dalle 15 alle 18 di oggi,  giovedì 8 dicembre, saremo  presenti - come già abbiamo fatto ieri per la gioia di tanti bimbi - alla casetta allestita nei giorni scorsi in piazza Prinetti, dove le Penne Nere distribuiranno bicchieri di gustoso vin brulé, per scattare tante foto ai bambini (ma anche agli adulti...) insieme a Babbo Natale in carne e ossa: tutti gli scatti verranno pubblicati sul Giornale di Merate di martedì 13 dicembre per ciascuna foto doneremo un pasto al Banco Alimentare, esattamente come già facciamo per le letterine che ci state mandando per l’iniziativa "Caro Babbo Natale Vorrei...", sponsorizzata da Imetec e Catra Spa.

"Caro Babbo Natale Vorrei..."

"Il recentissimo rapporto sulla povertà della Caritas Italiana presentato come da tradizione il 17 ottobre, giornata mondiale di lotta all’indigenza, conferma quanto anche da noi osservato negli ultimi mesi: la popolazione che convive con la povertà quotidiana già ai massimi storici, è destinata a crescere - spiega Giovanni Bruno, presidente di Fondazione Banco Alimentare - La nostra realtà si muove ogni giorno in questo contesto cercando di far fronte alle necessità delle persone più povere e più fragili della nostra società affinché non si sentano escluse. Ma possiamo farlo solo facendo squadra con chi realmente si mette in gioco con noi e ci resta vicino. L’iniziativa 'Caro Babbo Natale vorrei...' non solo ci garantisce un sostegno concreto ma ci consente di promuovere il nostro lavoro con migliaia di persone. Queste iniziative rafforzano la nostra alleanza con il mondo delle aziende e ci avvicinano alle persone".

Per i bambini anche un simpatico omaggio

Un modo, insomma, per festeggiare Sant’Ambrogio e l'Immacolata, cominciare a scambiarsi gli auguri di Natale e al tempo stesso compiere una buona azione per aiutare le persone bisognose. Ai bambini che ci verranno a trovarci oggi pomeriggio doneremo anche un simpatico omaggio "griffato" Giornale di Merate.

Seguici sui nostri canali
Necrologie