Attualità
ORGANIZZATO DALLA CET 7

Ultimo appuntamento del ciclo di incontri sulla gratitudine

Interverrà Ivo Lizzola, docente di Pedagogia sociale e della marginalità. L’incontro si terrà presso l’Oratorio della Parrocchia di San Zenone alle 21

Ultimo appuntamento del ciclo di incontri sulla gratitudine
Attualità Isola, 27 Settembre 2022 ore 11:13

Il 3 ottobre, alle 21, è in programma a Cisano Bergamasco l’ultimo incontro del ciclo organizzato dalla Comunità ecclesiale territoriale CET 7 - Terra Relazioni d’Amore Ponte San Pietro, Valle San Martino della Diocesi di Bergamo e l’Associazione Il Chicco di Grano di Vercurago sul tema della "Gratitudine, riflesso della cura".

Il programma dell'incontro sulla gratitudine

La serata avrà per titolo: La gratitudine, magia di una vita autentica. Interverrà Ivo Lizzola, docente di pedagogia sociale e della marginalità. L’incontro si terrà presso l’Oratorio della Parrocchia di San Zenone, a Cisano Bergamasco, in via don Minzoni.

Il ciclo di incontri ha accompagnato il 2022 fino a oggi. Si tratta di occasioni per riflettere insieme, grazie all’intervento di esperti. Il percorso è una opportunità per tutti coloro che desiderano prendere un tempo per se stessi e che condividono l'importanza della gratitudine come qualità nella dimensione della cura per ogni persona, in relazione agli altri e alla comunità in cui vive e opera.

«Servono esperienze di Comunità che sappiano essere come un respiro che si raccoglie (per coltivare, approfondire, serbare) e che esce (incontra, anima luoghi e cammini comuni), vivendo una dignità che è piena se è conquista di un’attenzione da offrire e non solo da ricevere», spiega gli organizzatori.

All’organizzazione dell’iniziativa collaborano anche l’Ordine dei Chierici regolari di Somasca, A.C.A.T Isola Bergamo, il Convento Francescano di Baccanello, l’associazione La Casa, la Fondazione Don Silvano Caccia, la Caritas Bergamasca e l’associazione l’Innominato.

LEGGI ANCHE Efficientamento energetico, 90mila euro per il centro sportivo

Seguici sui nostri canali
Necrologie