Attualità
CASATENOVO

Efficientamento energetico, 90mila euro per il centro sportivo

Per questo il comune utilizzerà i fondi di cui al PNRR Missione M2C4 – Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni, senza l’utilizzo di risorse proprie. 

Efficientamento energetico, 90mila euro per il centro sportivo
Attualità Casatese, 27 Settembre 2022 ore 10:42

Approvato il progetto per l'efficientamento energetico del Centro sportivo di via Volta di Casatenovo. Per questo intervento verranno utilizzati 90 mila euro di fondi.

Approvato l'efficientamento energetico

La Giunta Comunale ha approvato un progetto relativo all’efficientamento energetico del Centro sportivo di via Volta, che fa seguito ai precedenti interventi di sistemazione ed efficientamento della tensostruttura.

In questa occasione verrà investito sull’impianto di riscaldamento, con un progetto di complessivo rifacimento e sostituzione della centrale termica vetusta. L’obiettivo è quello di contenere i costi relativi al riscaldamento delle strutture sportive in prospettiva e di ridurre i consumi.

Le cifre del progetto

Per questo il comune utilizzerà 90.000,00 euro di fondi di cui al PNRR Missione M2C4 – Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei Comuni, senza l’utilizzo di risorse proprie.

L’impianto economico dell’intervento prevede: l'importo dei lavori a base di gara 79.736,58 euro (soggetto a ribasso in fase di gara); gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso 1.000,00 euro; l'iva 10% 8.073,66 euro; il contributo Autorità Nazionale Anticorruzione 30,00 euro; gli imprevisti ed arrotondamenti 273,80 euro - Somme derivanti da ribasso 885,96 euro - Totale somme a disposizione 9.263,42 euro. Il totale del progetto è di 90.000 euro.

LEGGI ANCHE Il Centro Sociale Anziani saluta l'estate

Seguici sui nostri canali
Necrologie