Una bella iniziativa quella della “Sesta Giornata ecologica” di sabato 10 settembre 2022. L’assessore all’ecologia Fabio Tamandi e alcuni cittadini si sono ritrovati a Brugarolo per pulire la frazione dalla sporcizia.
La Sesta Giornata ecologica
Un mondo che sta cambiando, il meteo sempre più imprevedibile e l’inquinamento che aumenta. Nel piccolo delle nostre giornate dobbiamo fare qualcosa per salvare la terra e soprattutto per rendere il posto in cui viviamo sempre più bello. Alle 8.30 di sabato 10 settembre sono riprese le giornate ecologiche nelle frazioni di Merate, in particolare a Brugarolo.
Un gruppo di cittadini, armato di guanti, pettorine e sacchi, è partito da Piazza Unità dei Popoli e, capitanati dall’assessore all’ecologia Fabio Tamandi, hanno passeggiato raccogliendo tutta l’immondizia per via Laghetto, via Pertini, via IV novembre e la pista ciclabile sita in via XXV Aprile.
“Grande soddisfazione. Vedere la frazione pulita grazie al nostro operato è un piacere” ha raccontato Tamandi.
Il rientro è stato fissato alle 11 e, a fine mattinata sono stati calcolati più di 300kg di sacchi di immondizia.
“Peccato per l’assenza dei ragazzi – ha continuato l’assessore Tamandi – mancavano solo loro per rendere la giornata completa. Le scuole non sono ancora iniziate quindi è stato difficile avvisarli, ma abbiamo una serie di proposte e progetti con il gruppo ambientale Agnesi”
Rinviata la giornata del 24 settembre 2022
La giornata dell’ecologia del 24 settembre 2022 è annullata a causa della concomitanza con le elezioni politiche. Prossimamente, ha avvisato il comune di Merate, verrà pubblicato un nuovo calendario aggiornato con le prossime giornate.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)
Primo giorno di scuola per i ragazzi del meratese, leggi l’articolo su PrimaMerate.it