Riccardo Brioschi è il nuovo comandante della Polizia locale di Cernusco
E' già comandante a Orio al Serio e in precedenza è stato a Terno d’Isola e Brivio, quindi è molto conosciuto sul nostro territorio
Ha preso servizio nella giornata di ieri, giovedì 16 maggio 2024, il nuovo comandante della Polizia locale di Cernusco. Si tratta di Riccardo Brioschi, comandante a Orio al Serio e in precedenza a Terno d’Isola e Brivio, quindi molto conosciuto sul nostro territorio.
Riccardo Brioschi alla guida della Polizia locale di Cernusco
Il suo arrivo è stato annunciato dal sindaco Gennaro Toto durante lo scorso Consiglio comunale, al quale ha fatto seguito la richiesta del consigliere di minoranza Gabriele Gavazzi di ricordare Giovanni Perri, il comandante scomparso il giorno di Pasqua dopo un breve periodo di malattia, peraltro amico carissimo di Brioschi, con il quale di recente aveva collaborato prestando servizio extra all’aeroporto di Orio.
«Vorrei chiedere un minuto di silenzio per un grande professionista e un grande uomo» aveva chiesto Gavazzi, trovando piena condivisione dell’intero Consiglio, che si è alzato in piedi in ricordo del comandante Perri.
Brioschi, in servizio 12 ore alla settimana a scavalco con l’Ente presso il quale è assunto, collaborerà con l’agente Gloria Mapelli, l’unica attualmente in servizio a Cernusco dopo il trasferimento a Brivio di Lino De Vito e la scomparsa del comandante Perri, molto stimato e benvoluto in paese e sul territorio.