Attualità
Casatenovo

Operazione "Fiumi sicuri", volontari della Protezione Civile al lavoro

Si tratta di un'importante azione di prevenzione del rischio idrogeologico

Operazione "Fiumi sicuri", volontari della Protezione Civile al lavoro
Attualità Casatese, 10 Ottobre 2021 ore 11:40

Ieri, sabato 9 ottobre 2021, i volontari della Protezione Civile della Brianza si sono messi al lavoro per il secondo intervento annuale dell’operazione “Fiumi sicuri”.

Operazione "Fiumi sicuri"

Il Corpo Volontari Protezione Civile della Brianza, nella giornata di ieri, sabato 9 ottobre 2021, con i suoi soccorritori ha svolto, nel territorio di Casatenovo, il secondo intervento annuale dell’operazione “Fiumi sicuri”. Si tratta di un’importante azione di prevenzione del rischio idrogeologico che il sodalizio Casatese porta avanti ormai da diversi anni, di concerto con l’Amministrazione comunale.

Al lavoro due squadre della Protezione Civile

Ad essere interessato, come avvenuto lo scorso aprile, ma questa volta nella parte a monte, il torrente Nava nel tratto che interessa anche la frazione di Valaperta. L’attività dei volontari è stata mirata alla rimozione dall’alveo e dalle rive di sterpaglie, rovi e detriti che potevano ostruire il regolare deflusso delle acque e portare quindi ad esondazioni e ad altri eventi che caratterizzano il rischio idrogeologico. Anche questa volta il risultato è stato positivo, le due squadre intervenute hanno recuperato una grande quantità di materiali che sono stati trasportati, grazie agli automezzi in dotazione al Gruppo, all’isola ecologica comunale.

10 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE Ennesima rissa, questa volta a Brivio: ferito un 26enne

Necrologie