Attualità
Aiuti umanitari

Missaglia solidale: raccolta fondi per il popolo ucraino

Il ricavato sarà devoluto alla Caritas Ambrosiana per interventi sul territorio di guerra e per i profughi.

Missaglia solidale: raccolta fondi per il popolo ucraino
Attualità Casatese, 03 Marzo 2022 ore 18:08

"Missaglia solidale" è un'altra iniziativa umanitaria per la raccolta fondi a favore del popolo ucraino: numerose infatti le raccolte di viveri, farmaci e vestti che si stanno diffondendo sul territorio Meratese e nell'Isola Bergamasca.

La raccolta fondi di Missaglia solidale

Le donazioni verranno raccolte presso le parrocchie, la biblioteca e in molti esercizi commerciali di Missaglia, oppure online tramite il sito www.missagliasolidale.itIl ricavato sarà interamente devoluto alla Caritas Ambrosiana per interventi diretti in Ucraina e l'aiuto ai profughi in fuga dalla guerra.

Non verranno raccolti beni di prima necessità in quanto l'ente beneficiario non può assicurare il trasporto e la distribuzione però sul territorio si possono trovare comunque numerosi punti di raccolta di beni di prima necessità, viveri, medicinali e abbigliamento. La maggior parte del materiale è stato raccolto e verrà trasportato dall'associazione Cassago Chiama Chernobyl, che è la prima ad aver organizzato questo tipo di iniziativa, riscuotendo molto successo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie