Merate per lo sport, una giornata memorabile
A Merate una giornata coronata dalla premiazione di «AleGas48»: lo sportivo dell’anno. Meriti sportivi per Riccardo Mulazzani e Davide Perego.
Gioia, soddisfazione, sudore, lacrime, fatica. In una sola parola: sport. Successone per Merate per lo sport andato in scena sabato pomeriggio.
Merate per lo sport, una giornata entusiasmante
Sabato pomeriggio al palazzetto di via Matteotti si è svolto il tanto atteso «Merate per lo sport», che doveva svolgersi a settembre ma slittato a causa del maltempo.
Atletica, ginnastica, pallavolo, pattinaggio, pesca, tennis, padel, motociclismo, arti marziali, basket, danza e molte altre discipline sono stati i protagonisti di questa giornata, in cui gli atleti si sono esibiti in una serie di dimostrazioni che hanno attirato il pubblico presente a provare numerosi sport.
AleGas48, sportivo dell'anno
Una giornata coronata dalla premiazione di «AleGas48»: lo sportivo dell’anno. Alessandro Lora è un atleta di soli 10 anni che vanta un palmares del tutto invidiabile, con riconoscimenti nazionali e non solo sulle sue minimoto. «Punto a dare sempre il meglio - ha raccontato il piccolo campione - vincere mi piace e vorrei continuare a farlo. Per arrivare al primo posto devo faticare e io sono sempre pronto a farlo». Parole cariche di spirito e grinta quelle che AleGas48 ha pronunciato al momento della premiazione da parte dell’assessore Alfredo Casaletto, della consigliera Norma Maggioni e del presidente della consulta Alessandro Albertini. Per il campioncino non è mancato il sostegno dei genitori e della famiglia... allargata del Moto Club Merate, che ha visto Marco Bonanomi, presidente del club, applaudire entusiasta il giovane talento.
Meriti sportivi per Riccardo Mulazzani e Davide Perego
L’Amministrazione di Merate ha voluto premiare anche altri sportivi che si sono contraddistinti per i diversi meriti: riconoscimento anche all’atleta della Reiwa Karate-do Riccardo Mulazzani, che con la sua determinazione e disciplina è riuscito a conquistare podi in giro per l’Italia: «Ora punto al mondiale, darò il massimo perché la fatica viene sempre ripagata».
Ultimo premiato della giornata è stato il podista Davide Perego, accolto dal pubblico, dai familiari e dagli amici con un caloroso applauso. Un altro grande esempio di dedizione, sudore, fatica, ma che alla fine portano al traguardo.