Mattoncini Lego a Bosisio Parini: migliaia di visitatori alla mostra
L'esposizione, che si è aperta sabato scorso, chiuderà i battenti domani, martedì 4 aprile

Migliaia di visitatori, bambini ma anche adulti, hanno già visitato la mostra di mattoncini Lego allestita nel padiglione 6 dell'istiuto La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Mattoncini Lego a Bosisio Parini: migliaia di visitatori alla mostra
Fra le tante, bellissime opere che si possono ancora ammirare, la caserma dei Vigili del fuoco di Lecco e la stazione ferroviaria di Oggiono. Le stazioni ferroviarie, con i treni in movimento, sono le costruzioni che, più di altre hanno attirato l'attenzione dei più piccoli, che all'esterno del padiglione, grazie anche alle belle giornate che hanno caratterizzato il fine settimana, hanno anche avuto modo di divertirsi all'esterno con le costruzioni. Lego ovviamente.
Fra le costruzioni in esposizione, ricordiamo anche l'Arengario di Monza, realizzato dallo stesso appassionato che lo scorso anno in Villa Sartirana aveva presentato una grandissima e bellissima Villa Reale di Monza. Sempre di Monza anche una bellissima riproduzione del Duomo, recentemente riportato agli antichi splendori.
Qui una carrellata delle opere in mostra, tutte bellissime, non possiamo presentarle tutte ma ci saranno sicuramente altre occasioni per poterle ammirare. Nei prossimi mesi, infatti, altre due esposizioni si dovrebbero tenere a Costa Masnaga e a Rogoredo di Casatenovo.















I promotori dell'iniziativa
La mostra è promossa dal Comitato Teca con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Bosisio. Hanno collaborato all’organizzazione ItLug Lecco e la scuola secondaria Woityla, oltre alla stessa Nostra Famiglia.
La mostra resterà aperta sino a domani, martedì 4 aprile dalle 10 alle 15. Ingresso gratuito. All’interno dell’esposizione un’area gioco dedicata ai bambini, mentre per i ragazzi dai 6 ai 14 anni il concorso Costruisci la tua opera. Le opere più belle verranno premiate. Un appuntamento da non perdere. Siete ancora in tempo. Info e contatti: eventi.teca@gmail.com
Fra gli espositori anche il vignettista del Giornale di Merate e primamerate.it Giovanni Beduschi, che ha realizza una ferrovia con il trenino rosso del Bernina (che però viaggia in piano). Una passione, quella dei Lego, che il cartoonist coltiva da tantissimi anni e che affianca a quella per il disegno, sempre sfruttando la sua grande creatività.