Matrimonio nerazzurro per Giulio Panza e Silvia Paladini
Si sono conosciuti grazie alla loro passione per l'Atalanta e ora, dopo quasi vent'anni, hanno detto il loro "sì" di fronte al sindaco di Erve
Una storia d'amore che dura da 17 anni, nata e sostenuta grazie all'amore per la squadra e la terra della Dea: martedì 30 aprile si sono celebrate le nozze di Giulio Panza, presidente di Casa Atalanta di Cisano Bergamasco e candidato sindaco della lista civica «Cambiare Caprino» a Caprino Bergamasco, e Silvia Paladini, comandante della Polizia locale di Azzano San Paolo.
Due cuori e un pallone
Se c'è qualcosa di cui Giulio Panza non ha mai dovuto preoccuparsi è di trovare una giustificazione per andare a vedere le partite perché una delle cose che più lo lega a sua moglie, oltre a un grande senso civico e impegno sociale, è la passione calcistica per l'Atalanta. Incontrati quasi per caso ad una riunione di condominio, decisero di andare a vedere una partita insieme (Fiorentina 2 - Atalanta 2) e da allora non hanno più smesso. Tante le trasferte e le soddisfazioni che la coppia ha portato a casa in questi anni, non solo a livello sportivo. Come dirigenti di Casa Atalanta di Cisano sono stati infatti un prezioso alleato dell'ospedale di Bergamo durante il periodo pandemico, promuovendo l'acquisto di un monitor per la terapia intensiva.
Ciliegina sulla torta nuziale: come regalo di nozze hanno ricevuto due biglietti per andare a vedere la finale di Europa League a Dublino.
Il matrimonio che ha riempito il paese
Più di 200 invitati (tra i quali si ricorda almeno l'ex pallavolista Francesca Piccinini, il presidente di Volley Academy Bergamo Paolo Sana, il consigliere di Regione Lombardia Pietro Macconi e l'ex direttore Aler Aniello Manzi) hanno affollato la via del centro di Caprino per festeggiare i due novelli sposi che hanno coronato il loro amore davanti al sindaco di Erve Gian Carlo Valsecchi.
La sposa per l'occasione ha "rinunciato" al classico abito bianco e ha indossato una splendida divisa da comandante. Dopo la liberazione delle colombe, appena usciti dal palazzo comunale, la festa è continuata allo Spazio Fase dove hanno ripercorso con un video i momenti più belli di Casa Atalanta.
Nicole Maestroni