Nuovo candidato

Elezioni Caprino Bergamasco: Giulio Panza guiderà la coalizione di centrodestra

Conosciuto sul territorio come imprenditore e grande tifoso atalantino, è pronto a mettersi al servizio del suo paese sostenuto anche dalla vecchia lista civica La Torre.

Elezioni Caprino Bergamasco: Giulio Panza guiderà la coalizione di centrodestra
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo mesi di lavoro finalmente è stato reso noto il nome del secondo candidato sindaco a Caprino Bergamasco, dopo quello di Luca Tami: Giulio Panza, caprinese dagli anni '90, conosciuto come amministratore della Giulio Panza Srl e presidente di Casa Atalanta di Cisano Bergamasco.

La carriera di Giulio Panza

Anche se questa è la prima volta che si propone nel ruolo di primo cittadino, Panza non è a digiuno di esperienza politica e amministrativa. Ha cominciato come consigliere comunale a Cisano, per poi essere nominato consigliere di amministrazione IACP/ALER per Bergamo e provincia nel 1996, diventando commissario straordinario l'anno dopo. Ha ricoperto quest'incarico per otto anni, venendo a contatto con le realtà più disagiate del territorio. Per quanto riguarda l'edilizia è stato anche componente della commissione alloggi durante un mandato di Renato Capoferri a Caprino Bergamasco negli anni '90. Nel 2019 è stato anche candidato consigliere comunale a Bergamo.

Una maxi coalizione di centro-destra

Panza sarà a capo di una nuova Lista civica che conterà il sostegno di Fratelli d'Italia (di cui Panza fa parte), Lega Salvini, Forza Italia e la vecchia Lista indipendenti La Torre (che fa riferimento a Stefano Stefini, ex sindaco prima dell'avvento di Progetto Caprino nel 2014). Una maxi coalizione di centro-destra che vuole portare una ventata di novità in paese, come dichiara lo stesso Panza:

"Non ho potuto far altro che aderire e ringraziare gli amici per l'incarico ricevuto. Amo il Comune dove vivo e credo sia un dovere civico fare di tutto per toglierlo dal torpore in cui è precipitato nell’ultimo decennio. Per me amministrare il Comune non è né un gioco, né uno sfizio, né un posto di lavoro sicuro per cinque anni, ma una scelta civica, morale e sociale per dare al territorio che da trent'anni mi ospita un'opportunità di riscatto. Caprino ha grandi capacità e qualità umane e di sviluppo: attiviamole!"

La lista in elaborazione

Non sono ancora stati rilasciati i nomi dei componenti della lista né il logo che li rappresenterà, ma nell'intenzione di Panza si tratterà di una lista che prima di essere vicina ai partiti sarà vicina alle persone. Il candidato ha espresso infatti la volontà di conoscere i cittadini e le loro necessità in occasioni più o meno formali che verranno organizzate nelle prossime settimane...

 

Nicole Maestroni

Seguici sui nostri canali