Attualità
MERATE

Il pd chiude la sua campagna elettorale con un ultimo grande evento

"Ambiente, Clima, Energia e Futuri Sostenibili" si terrà mercoledì 21 settembre alle 20.45 presso il l’Auditorium del Municipio in Piazza degli Eroi, 3.

Il pd chiude la sua campagna elettorale con un ultimo grande evento
Attualità Meratese, 19 Settembre 2022 ore 11:08

Il 25 settembre 2022 sta per arrivare e la campagna elettorale è quasi volta al termine. Il Circondario Meratese e la Federazione PD di Lecco hanno organizzato un incontro in chiusura della campagna elettorale.

"Ambiente, Clima, Energia e Futuri Sostenibili"

Il Circondario Meratese e la Federazione PD di Lecco invitano i cittadini del territorio all'incontro "Ambiente, Clima, Energia e Futuri Sostenibili" che si terrà mercoledì 21 settembre alle 20.45 presso il l’Auditorium del Municipio di Merate in Piazza degli Eroi, 3.

Gli ospiti della serata organizzata dal PD di Merate

Alla serata parteciperanno le candidate alla Camera dei Deputati Laura Bartesaghi (collegio Uninominale) e Chiara Braga (collegio Plurinominale e attuale Deputata alla XVIII Commissione Ambiente) che discuteranno delle tematiche insieme all’Ing. Mario Moiraghi che vanta una decennale esperienza nell’ambito della Protezione Civile (Direttore Regionale della Protezione Civile della Lombardia dal 1976-1996) e nel coordinamento dei piani Territoriali di Protezione Civile e Sale Operative. Al dibattito parteciperà anche il Segretario della Federazione PD Provinciale Manuel Tropenscovino, modera il Segretario del Circolo PD
Merate Salvioni Mattia.

Un'occasione per approfondire le tematiche proposte dal partito

Sarà l’occasione per chiudere la Campagna Elettorale nel Meratese con le candidate e per approfondire tematiche che hanno già oggi un forte impatto sui cittadini (caro energia) ma che lo avranno ancora di più nel futuro in cui la sostenibilità e la cura del territorio saranno centrali per tutti noi.

Il programma prevede inizialmente una breve introduzione sugli scenari macro-economici di oggi e domani, per poi approfondire l’importanza della cura dell’ambiente e del territorio in un’ottica di prevenzione. Verrà trattato anche l'argomento del caro energia e delle strategie future illustrando le principali proposte del Partito Democratico in ambito energetico della sostenibilità e ambientale. Tutti i cittadini del meratese sono invitati a partecipare.

LEGGI ANCHE Futsal, è tutto pronto per Calcio Nibionno e Aurora Olgiate: quello che c'è da sapere

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie