SERIE D

Futsal, è tutto pronto per Calcio Nibionno e Aurora Olgiate: quello che c'è da sapere

Alla vigilia della nuova stagione definito il format: campionato al via il 29 settembre, primo turno della Coppa Lombardia il 5 dicembre

Futsal, è tutto pronto per Calcio Nibionno e Aurora Olgiate: quello che c'è da sapere
Pubblicato:
Aggiornato:

Futsal, il 29 settembre parte ufficialmente il campionato di Serie D. Allo start del nuovo campionato figurano Calcio Nibionno e Aurora Olgiate, inserite entrambe nel girone B dove ci sono anche le altre lecchesi Pol. Foppenico e Jl Futsal.

Futsal, gli impegni di Nibionno e Olgiate

L’Aurora Olgiate di mister Meti Tare - che torna a disputare il campionato di serie D dopo averlo vinto cinque anni fa - debutterà venerdì sera, il 30 settembre, alle ore 21.15 contro la Polisportiva Cgb di Brugherio in quel di Verderio mentre per il Nibionno di Remo Bortolotto sarà subito derby contro il Foppenico sempre il 30 settembre alle 21.30 nella palestra di Tabiago. Un confronto interessante che potrà misurare le ambizioni dei biancoverdi, desiderosi di disputare un campionato di vertice. Per quanto riguarda la sfida tra Olgiate e Nibionno bisognerà attendere la 9^ giornata, andata a Verderio il 24 novembre e ritorno a Tabiago quattro mesi dopo, il 24 marzo.

Soste e format Coppa Lombardia

La sosta natalizia è fissata al termine dell'undicesimo turno di campionato e durerà fino a fine gennaio. Le squadre tuttavia rientrano in campo qualche giorno prima dato che è in programma per il 16 gennaio il secondo turno della Coppa Lombardia.

La Coppa è così organizzata: otto gironi da quattro squadre ciascuno, con primo turno il 5 dicembre, il secondo appunto il 16 gennaio e il terzo il 27 marzo. A passare le prime due di ogni girone e il sorteggio a stabilire i successivi accoppiamenti. La fase finale si giocherà dopo la fine del campionato (21 aprile) e dei playoff.

Tornando al campionato, invece, promosse in serie C2 le prime di ogni girone e spareggi che vanno dalla 2^ alla 5^ di ogni raggruppamento (2^ contro 5^ e 3^contro 4^). A loro volta, le vincenti dei playoff del girone verranno inserite in un altro girone da 3 squadre all'italiana dove sarà solo una a trionfare.

Michael Tassone

Seguici sui nostri canali