Attualità
PROPOSTA

Estate verde al Parco Montevecchia e della Valle del Curone

L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola primaria ed ai ragazzi della scuola secondaria di primo

Estate verde al Parco Montevecchia e della Valle del Curone
Attualità Meratese, 06 Aprile 2022 ore 14:11

Il Parco di Montevecchia e della Valle del Curone organizza anche quest’anno l'estate verde, ovvero il centro estivo diurno settimanale, con frequenza giornaliera presso il Centro Parco Ca’ del Soldato in due periodi distinti, dal 13 giugno al 29 luglio  e  dal 29 agosto al 9 settembre.

LEGGI ANCHE Montevecchia e Valle del Curone: nel fine settimana chiudono le strade e arrivano le navette

Estate verde al Parco Montevecchia

"La metodologia educativa propria del gruppo di lavoro del Parco è quella dell'imparare facendo, per cui sotto la supervisione dell'adulto i partecipanti imparano a conoscerle l’ambiente naturale organizzandosi ed auto-apprendendo sul campo attraverso esperienze adeguate all’età ed agli interessi personali - spiegano dall'Ente - Le proposte vertono principalmente su temi naturalistici, le attività pratiche si svolgono durante escursioni volte a suscitare benessere ed emozioni positive. Si prediligeranno sempre attività all’aperto, sia al mattino che al pomeriggio, offrendo la possibilità di fare pic-nic nei luoghi più vari se le condizioni meteo lo permetteranno, ripiegando sull’utilizzo delle sale al chiuso esclusivamente in caso di pioggia, caldo eccessivo, o altre condizioni meteo avverse. Una giornata a settimana sarà organizzata con altri operatori nell’ambito del progetto di educazione ambientale promosso da Regione Lombardia. Per l’esecuzione di particolari laboratori o attività artistico-creative, durante la settimana potranno essere richiesti materiali aggiuntivi provenienti da casa, tutti reperibili nell’ottica del recupero e del riciclo dei rifiuti domestici."

L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola primaria ed ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado nati dal 1.1.2008 al 31.12.2015. Saranno accolti ogni settimana un massimo di 50 iscritti, con precedenza per i residenti nei Comuni del Parco.

Le richieste di iscrizione potranno avvenire solo tramite la procedura on line accedendo all’apposito modulo di iscrizione https://forms.gle/E8H4wGxD63Eynd6S6

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie