Notizie

E’ meratese il nuovo Governatore del Distretto Rotary 2042

I Governatori dei 14 distretti italiani del Rotary International sono stati ricevuti a Roma, nella sede del Senato, dalla Presidentessa Maria Elisabetta Alberti Casellati.

E’ meratese il nuovo Governatore del Distretto Rotary 2042

E’ il meratese Davide Gallasso il nuovo governatore del Distretto Rotary 2042: “Da oggi ho l’onore di guidare per un anno il Distretto Rotary 2042”.

Distretto Rotary 2042: il nuovo governatore è meratese

I Governatori dei 14 distretti italiani del Rotary International sono stati ricevuti nella giornata di giovedì 30 giugno 2022 a Roma, nella sede del Senato, dal Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. Hanno così portato il saluto della nuova presidente internazionale Jennifer Jones, prima donna a ricoprire questa carica nei 117 anni di storia dell’organizzazione.

E’ Davide Gallasso

Per il Distretto 2042 il nuovo governatore dell’anno rotariano 2022-2023 sarà Davide Gallasso del R.C. Merate Brianza che ha partecipato alla cerimonia di deposizione di una corona di alloro al Sacello del Milite Ignoto, all’Altare della Patria insieme a tutti i Governatori italiani.

Le parole del nuovo governatore

“L’incontro al Senato è un chiaro riconoscimento del valore dell’attività di servizio rotariana e rappresenta un segno di vicinanza delle Istituzioni Pubbliche al Rotary a sigillo della fattiva collaborazione nel comune interesse per il bene della nostro paese” –  ha commentato Davide Gallasso, Governatore Distretto Rotary 2042. “Da oggi ho l’onore di guidare per un anno il Distretto Rotary 2042 e l’incontro con la Presidente del Senato riconferma il ruolo chiaro della nostra organizzazione spingendoci a incrementare, se possibile, ancor di più le nostre azioni progettuali per il bene comune. Il tema “Imagine Rotary” è il leit motiv dell’anno: è un messaggio decisamente nuovo, stimolante, aperto, che ci ispira a sognare in grande, a immaginare il futuro del Rotary e, al tempo stesso, il mondo che vogliamo nel futuro e che noi rotariani dobbiamo contribuire a creare.”

distretto rotary 2042

LEGGI ANCHE Violenza sulle donne, la videoconferenza del Rotary Club Lecco