Attualità
"Incontri Europei"

Comitato Gemellaggi del Comune di Merate in Francia

L'accoglienza e l’ospitalità sono state ottime come gli scambi culturali tra i paesi presenti.

Comitato Gemellaggi del Comune di Merate in Francia
Attualità Meratese, 25 Luglio 2022 ore 16:58

Il Comitato Gemellaggi del comune di Merate in trasferta in Francia dal 13 al 17 luglio. Una rappresentanza del Comitato Gemellaggi di Merate, guidata da Antonella Virgilio, insieme al gruppo della Società di Danza Lecco, si è unita a una delegazione di Solferino, città gemellata con Chatillon sur Indre, per partecipare agli "Incontri Europei", promossi dall'Associazione Europe Berry-Touraine, di Châtillon sur Indre.

Gli Incontri Europei del Comitato Gemellaggi

Questi incontri, si svolgono sempre in coincidenza con la Festa Nazionale francese del 14 luglio.

L'accoglienza e l’ospitalità sono state ottime come gli scambi culturali tra i paesi presenti. Sono stati giorni intensi e ricchi di manifestazioni da parte delle numerose delegazioni europee.

Il 14 luglio si è reso onore ai Caduti di tutte le guerre davanti ai monumenti dei Caduti di Loches, al mattino, e di Buzancais al pomeriggio.

Nella mattinata del 15 luglio si è svolta la conferenza dibattito a Loches con i giovani delle diverse nazionalità e, presso il "Villaggio europeo"; a Montresor, la giornata è continuata con danze, canti e musiche.

Il 16 luglio, nel Villaggio europeo di Montresor, ogni nazionalità ha allestito il proprio stand con scambio di specialità culinarie e prodotti vari, sempre con intrattenimenti di danze e canti.

LEGGI ANCHE Tramonto con Dante, emozioni a Sirtori

9 foto Sfoglia la gallery

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie