Carlo Gilardi, festa di compleanno in casa di riposo
Ha trascorso una giornata serena, circondato dallo staff e dagli ospiti dell'istituto Airoldi e Muzzi di Lecco.
Carlo Gilardi, il professore di Airuno ricoverato in casa di riposo, ha festeggiato quest'oggi il suo 92° compleanno.
Il compleanno di Carlo Gilardi
Lo ha fatto serenamente, circondato dallo staff e dagli ospiti dell'istituto Airoldi e Muzzi di Lecco, e proprio a chi lo ha festeggiato ha dedicato un tenero componimento in rima, come del resto è solito da fare da tantissimi anni.
Non una torta, ma visto il periodo pre-natalizio un gustoso panettone, con le immancabili candeline da spegnere per festeggiare il compleanno.
Un traguardo invidiabile, quello tagliato dal professore di Airuno, sul cui ricovero in casa di riposo ampiamente motivato dal tribunale di Lecco (necessario per sottrarlo "a un ambiente insalubre, per garantirgli la necessaria assistenza fisica e morale, di recidere i rapporti con persone per lui nocive che altrimenti sarebbe inevitabilmente tornato a frequentare") da mesi si è scatenato clamore mediatico sollevato dalla trasmissione Le Iene, a processo per diffamazione proprio per i servizi montati ripetutamente sulla vicenda, che vede rinviate a giudizio ben 7 persone che si sarebbero approfittate della generosità di Gilardi per diverso tempo.
LEGGI ANCHE Carlo Gilardi, ecco le ragioni del ricovero mai svelate prima
Non a caso, lo stesso Gilardi, quasi due anni fa aveva chiesto silenzio sulla sua personale vicenda, una richiesta mai veramente rispettata.
Quella di oggi, come si evince dalle foto diffuse dall'Airoldi e Muzzi di Lecco, è stata una giornata serena, di festa. E Gilardi è apparso sorridente, felice. Circondato da affetto, in un ambiente protetto.