Beppe Bergomi e Gigi Casiraghi venerdì a Merate
Con loro Carlo Taldo, che ha giocato anche nell'Atalanta e nel Como.
Beppe Bergomi e Gigi Casiraghi a Merate, insieme a Carlo Taldo. Saranno venerdì 20 maggio a Palazzo Tettamanti.
Beppe Bergomi e Gigi Casiraghi con Carlo Taldo venerdì a Merate
I tre campioni sono stati invitati dalla "Fcd Merate" per una serata dedicata al calcio come esperienza valoriale di vita.
Pierluigi Casiraghi, detto Gigi, (nella foto di copertina) è originario di Missaglia. Una carriera iniziata nel Monza e proseguita nella Juventus, nella Lazio e nel Chelsea. Vicecampione del mondo a Usa '94 con la nostra Nazionale
Come Casiraghi neanche Beppe Bergomi ha bisogno di grandi presentazioni: lo "zio" è stato campione del mondo in Spagna nel 1982 con la grande Nazionale di Enzo Bearzot, una carriera dell'Inter dove è ancora mister dell'Accademia nerazzurra. Di Bergomi vogliamo ricordare anche il grande impegno a favore dei meno fortunati con i "Bindun".
Infine Carlo Taldo, nato a Merate, ha giocato in varie formazioni: dall'Atalanta al Como, fino alla Tritium e al Legnano. Oggi è un affermato dirigente sportivo.
Ad intervistare i tre campioni Federico "Chicco" Scanziani, anima di Hey Dj Radio, la Radio web di Merate.
L'appuntamento è per venerdì 20 maggio alle 20,45 nell'Auditorium Comunale Giusy Spezzaferri di Merate.
Anche una mostra fotografica
Nella stessa serata verrà inaugurata anche la mostra fotografica "As Merate calcio - storia e immagini", che sarà visitabile sino all'11 giugno nell'atrio del Palazzo comunale. La manifestazione ha il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Merate.