Attualità
Professore medico di Missaglia

Alberto Zangrillo nuovo presidente del Genoa

La notizia, circolata tra un'indiscrezione e l'altra circa un mese fa, dal pomeriggio di oggi, lunedì 15 novembre 2021, è ufficiale.

Alberto Zangrillo nuovo presidente del Genoa
Attualità Casatese, 15 Novembre 2021 ore 20:05

Alberto Zangrillo è il nuovo presidente del Genoa. La notizia, circolata tra un'indiscrezione e l'altra circa un mese fa, dal pomeriggio di oggi, lunedì 15 novembre 2021, è ufficiale.

Alberto Zangrillo presidente del Grifone

Lo scorso 17 ottobre Zangrillo, noto per essere il medico di fiducia di Silvio Berlusconi oltre che primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale, domenica 17 ottobre era andato allo stadio Ferraris a tifare il suo amato Genoa, che aveva pareggiato 2-2 in rimonta contro il Sassuolo. Vicino a lui non c’era un tifoso qualunque, ma Andreas Blazquez, il rappresentante del fondo 777 Partners che all'epoca era vicinissimo all'acquisto della prestigiosa società di Serie A dopo diciotto anni di presidenza di Enrico Preziosi.

Missagliese dal cuore rossoblu

Il professor Zangrillo, che vive a Missaglia con la famiglia ma che è nato proprio a Genova 63 anni fa, da sempre vanta una profonda fede calcistica per il Grifone e prima dello scoppio della pandemia da Covid, che lo ha ovviamente impegnato in lunghe giornate (e nottate) di lavoro e che ha imposto le porte chiuse agli stadi, non era raro vederlo seduto in tribuna al Ferraris a esultare (poco) e a soffrire (molto).

Nel tentativo di risollevare le sorti della sua squadra del cuore, che nonostante i nove scudetti in bacheca negli ultimi anni ha vissuto pochissime stagioni brillanti in serie A, di recente Zangrillo aveva anche provato a fare da tramite tra il suo paziente più illustre - Silvio Berlusconi - e l’ormai ex presidente Preziosi per un avvicendamento che era stato chiacchierato ma che mai si era concretizzato, tanto che poi il Cavaliere decise di acquistare il Monza.

Qualcuno sul web non si è lasciato scappare l'occasione per fare una battuta: Zangrillo presidente, Shevchenko in panchina... i nuovi proprietari del Genoa saranno davvero americani? Chissà...

Necrologie