Attualità
Operai all'opera

A Brivio fervono le manutezioni: al lavoro su strade, cimitero e campo da calcio

Tanti i "cantieri aperti" e gli interventi promossi dall'Amministrazione comunale diretta dal sindaco Federico Airoldi.

A Brivio fervono le manutezioni: al lavoro su strade, cimitero e campo da calcio
Attualità Meratese, 26 Luglio 2022 ore 14:56

Brivio continua a rinnovarsi: nuovi lavori per le vie del paese, il tutto per rendere migliore la zona. Tanti i "cantieri aperti" e gli interventi promossi dall'Amministrazione comunale diretta dal sindaco Federico Airoldi.

Le nuove auto della Polizia a Brivio

Partiamo da fronte sicurezza: la buona notizia è che La Polizia Locale ha in dotazione una nuova auto. Si tratta  una jeep renegade ibrida dotata delle più moderne attrezzature. L'idea dell'Amministrazione comunale è quella di rinnovare il parco mezzi messo a disposizione prestando particolare attenzione alla tutela dell'ambiente, un tema molto a cuore al Comune. La nuova auto renderà più sicuro il paese e si identificherà nel più ampio quadro di rinnovamento e rilancio della Polizia Locale, obiettivo che si sta portando avanti anche con l’assunzione di un terzo agente di polizia e dall’utilizzo condiviso del Comandante con i Comuni di Olgiate Molgora e di Calco. Brivio sta infatti lavorando con i Comuni limitrofi per porre le basi di un unico servizio associato di Polizia Locale che possa coprire in modo efficiente ed efficace molti più turni e servizi di quelli che un Comune singolo potrebbe realizzare per portare più sicurezza ai nostri Cittadini.

Brivio polizia

Manutenzione delle strade comunali di Brivio

Sempre la  sicurezza, ma sul fronte impianti e della viabilità è al centro di un altri intervento. Lo scors20 luglio 2022 in paese sono infatti  iniziati i controlli dei tombini.

L'amministrazione si sta premurando di riparare e riassestare quelli che presentano problemi o possono essere un disagio per transita i particolare quando i tombini  sono troppo bassi rispetto al livello dell'asfalto oppure sono troppo alti confronto alla sede stradale.

 

La nuova segnaletica stradale

Operai al lavoro, sempre sulle strade briviesi per la creazione della  segnaletica orizzontale nella frazione di Beverate.

 

 

4 foto Sfoglia la gallery

Nuovo campo da calcio sintetico a Brivio

E non è finita qui: negli ultimi giorni il sindaco Federico Airoldi ha verificato gli ultimi lavori di ottimizzazione della realizzazione del nuovo campo da calcio in sintetico del paese. Il progetto è  quasi al termine: ora è stato posato anche l’intasamento del manto e nei prossimi giorni saranno posizionate  le porte e le panchine e sarà pronto per l’uso.

La manutenzione dei cimiteri di Brivio

Ultimo, ma non certo per ordine di importanza, i lavori al camposanto. Nonostante il gran secco di questi giorni, il Comune di Brivio, sta infatti  effettuando la manutenzione del verde nei cimiteri comunali, asportando le erbacce e pulendo gli spazi liberi tra le tombe.

 

 

LEGGI ANCHE Rotellistica Roseda agli Italian Roller Games 2022

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie