Bambini

Sirtori e Viganò: un questionario per organizzare il centro estivo

Il servizio sarà dedicato solo alle famiglie residenti nei due Comuni. La data di inizio è prevista per il 15 giugno.

Sirtori e Viganò: un questionario per organizzare il centro estivo
Casatese, 22 Maggio 2020 ore 15:30

Entrambe le Amministrazione Comunali di Sirtori e Viganò, in collaborazione con altre realtà del territorio, stanno valutando la possibilità di organizzare un centro estivo.

Leggi anche: ReteSalute, quale futuro? Gli attori protagonisti danno un segnale di compattezza.

Una bella iniziativa pensata per l’estate e rivolta a bambini e ragazzi residenti nei due Comuni dalla prima elementare svolta fino alla terza media, il tutto secondo criteri che rispettino le direttive ministeriali e regionali per il contrasto alla diffusione del Covid-19. I bambini e le loro esigenze anche di socializzazione tornano al centro dell’attenzione. Per cercare di comprendere meglio quali possono essere le necessità delle famiglie e per sviluppare al meglio anche la proposta che le due Amministrazioni stanno valutando è stato realizzato un questionario. Il sondaggio è rivolto esclusivamente alle famiglie residenti a Sirtori e Viganò e verrà trattato in forma anonima, rispettando le normative vigenti per la privacy, per la sola valutazione delle esigenze degli interessati.

L’inizio del servizio è prevista per lunedì 15 giugno, suddividendo gli utenti nelle strutture che i due Comuni hanno a disposizione, a seconda delle fasce di età e secondo le indicazioni dell’ATS Brianza, così da ridurre il più possibile gli assembramenti.Saranno privilegiate, si legge nel comunicato congiunto, le iscrizioni per un periodo prolungato consecutivo  vale a dire quello giornaliero e per più settimane.

Leggi anche: Premio speciale per i sanitari che hanno lottato contro il Coronavirus.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia