Coronavirus

Sirtori: un nuovo caso positivo, ma diminuiscono le persone in quarantena

L'aggiornamento nell'ultimo comunicato del sindaco che chiede prudenza e responsabilità ai cittadini.

Sirtori: un nuovo caso positivo, ma diminuiscono le persone in quarantena
Casatese, 21 Maggio 2020 ore 14:54

Prudenza e responsabilità quanto richiesto dal sindaco di Sirtori, Davide Maggioni, nell’ultimo comunicato alla popolazione in cui hafatto il punto della situazione.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, i dati nel Casatese e Meratese da inizio emergenza

Negli ultimi 10 giorni sono diminutite le persone in quarantena, ma si è registrato un nuovo caso di Covid- 19, portando il totale dei casi a 6 in Paese. “Siamo finalmente giunti alla “ripartenza- scrive il primo cittadino- Non dobbiamo scordarci le fatiche di questi mesi annullando, con comportamenti scorretti, gli enormi passi avanti che sono stati compiuti. Richiamo quindi tutti al senso di responsabilità, al rispetto delle regole e alla prudenza in tutti i momenti della giornata. Ringrazio nuovamente gli Amministratorii dipendenti comunali e i volontari che con la loro azione incessante hanno garantito numerosi servizi in questo lungo periodo”.

I servizi attivati a Sirtori

  • dalla scorsa settimana è ripreso il mercato settimanale del mercoledì, nel rispetto delle indicazioni, ed è tornata anche la bancarella del sabato mattina.
  • Da sabato 23 Maggio la dottoressa Colombo riprenderà le visite presso l’ambulatorio comunale ma solo su appuntamento, dalle ore 9:00 alle ore 11:00. E’ quindi necessario contattarla per fissare un appuntamento.
  • La biblioteca rimane chiusa, ma è possibile ricevere a casa libri e DVD facendone richiesta il martedì e il venerdì negli orari indicati. Da questa settimana sono prenotabili non solo i libri di Sirtori, ma quelli di tutto il Sistema Bibliotecario.
  • Gli uffici comunali rimangono a disposizione solo su appuntamento.
  • Il centro raccolta rifiuti sarà aperto per i sirtoresi nelle giornate di sabato 23 e sabato 30 Maggio dalle ore 14:00 alle ore 17:00. L’invito anche in questo caso è di rispettare le regole che sono state indicate.Nel corso di questo fine settimana, sabato 23 maggio, inoltre si completerà la distribuzione delle mascherine iniziata nei giorni scorsi grazie alla disponibilità dei volontari e dei consiglieri comunali. Ad ogni residente sono state consegnate due mascherine, mentre altrettante mascherine lavabili, ma di dimensioni più piccole, sono state distribuite anche per i bambini nati tra il 2014 e il 2018. Chi non avesse potuto ritirarle nei giorni scorsi  potrà presentarsi in piazza Brioschi sabato 23 Maggio dalle ore 10:00 alle 12:00.

    Un ultimo capitolo riguarda il buono per la solidarietà alimentare. “Abbiamo raccolto altre domande di aiuto da parte di sirtoresi in difficoltà a causa della perdita del lavoro o del blocco dell’attività e stiamo distribuendo altri aiuti per la spesa – spiega il sindaco nel comunicato – I fondi disponibili sono ormai in esaurimento: chi potesse e volesse aiutare potrà effettuare un versamento sul conto corrente comunale”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia