Solidarietà

Aiutiamoci: raccolto oltre 3,6 milioni di euro

Gesto commovente degli allevatori di Amatrice, da anni sostenuti dalla comunità civatese

Aiutiamoci: raccolto oltre 3,6 milioni di euro
Pubblicato:

Aiutiamoci, la   raccolta fondi promossa dalla  Fondazione comunitaria del Lecchese, “costola” della Fondazione Cariplo con la media-partnership de “Il Giornale di Lecco” e delle testate giornalistiche locali  a sostegno dell’Asst di Lecco  per potenziare gli interventi di contrasto urgente all’epidemia da Coronavirus, regala a tutti anche stupende storie di solidarietà. Come quella che arriva da Civate. "Gli allevatori di Amatrice, sostenuti negli anni del terremoto dal gruppo SEC e Alpini di Civate, hanno deciso di girare al Fondo di comunità di Civate per gli interventi di contrasto al Covid un’importante donazione a loro destinata dall’Associazione LumbeLumbe. Ecco, questi gesti ci aiutano a guardare con più ottimismo al futuro che ci attende - spiegano i promotori - Grazie a tutti per la fiducia che stiamo dimostrando". "E' un gesto che ci ha commosso" - afferma il di Civate Angelo Isella  - Un gesto di profonda umanità che scalda il cuore, soprattutto in questo particolare momento di difficoltà in cui tutti noi siamo costretti a rivedere i nostri stili di vita, le nostre priorità e il nostro modo di relazionarci. Questo è un bellissimo esempio di solidarietà di ritorno che dimostra e ci fa capire ancora una volta che fare il bene genera altro bene e gratitudine" .

LEGGI ANCHE Coronavirus, i dati di Merate: in città più di 100 contagiati

Continuiamo a sostenere la campagna Aiutiamoci

Ad oggi sono stati raccolti 3.681.416 euro da 8.189 donatori. Nella somma sono compresi 804.725 di donazioni destinate all’acquisto di dispositivi per le strutture socio sanitarie del territorio (RSA, centri disabili, comunità protette ecc.)

La campagna prosegue

Al fine di una più snella gestione delle donazioni, si suggeriscono le seguenti modalità:
DONAZIONI DI IMPORTI SUPERIORI A 50 EURO
Bonifico bancario intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese:
– presso Intesa Sanpaolo
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
– presso Banca della Valsassina
IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: AIUTIAMOCI
N.B. Le donazioni effettuate con bonifico bancario daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.
Informazioni complete sul sito www.fondazionelecco.org – alle voci “come donare” e “modulistica/consenso dati donatore”.
DONAZIONI DI IMPORTI INFERIORI A 50 EURO
Attraverso la piattaforma GoFundMe al seguente indirizzo: https://www.gofundme.com/f/aiutiamoci-emergenza-coronavirus-lecco
Questa raccolta è stata lanciata dal blog “La tenda in salotto” ed il ricavato confluirà interamente nella campagna “Aiutiamoci”.
Questo ultimo tipo di donazione non dà diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa.
Per informazioni e adesioni: Fondazione comunitaria del Lecchese 0341 353123
Seguici sui nostri canali