Emergenza

Truffa dell’acqua inquinata, ecco come scoprire i malviventi

Gli utili consigli forniti dalla società Uniacque che gestisce il servizio idrico nell'Isola Bergamasca e in Valle San Martino.

Truffa dell’acqua inquinata, ecco come scoprire i malviventi

Truffa dell’acqua inquinata: a lanciare l’allarme nell’Isola Bergamasca e in Valle San Martino è la società Uniacque, in seguito ad alcune segnalazioni ricevute sul territorio (nel Meratese e Casatese se ne sono verificate moltissime nel corso degli ultimi mesi). La società che eroga il servizio idrico nell’Isola Bergamasca invita gli utenti a prestare la massima attenzione e a segnalare immediatamente alle forze dell’ordine ogni situazione che può sembrare sospetta.

Truffa dell’acqua, occhio all’inganno

Uniacque ricorda, inoltre, alcuni aspetti da tenere a mente per stanare eventuali truffatori che si fingono operatori. Innanzitutto, il personale è sempre munito di tesserino di riconoscimento, che si tratti di un dipendente o un incaricato. In più, nessun operatore di Uniacque chiede di entrare in casa.

I tecnici di Uniacque, inoltre, operano dal lunedì al venerdì negli orari che vanno dalle 8 alle 12 dalle 13 alle 16.30. Al di fuori di questi orari, gli interventi sono sempre concordati tramite un appuntamento telefonico.

Per quanto riguarda i letturisti, invece, le letture dei contatori vengono effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18 e il sabato mattina dalle 7.30 alle 12.30. In caso di sostituzione massiva dei contatori, Uniacque avvisa che l’attività viene sempre anticipata tramite volantinaggio e apposite campagne di informazione. In caso di dubbi, è comunque possibile contattare il numero verde dedicato 800-269595.