Coppa Lombardia, Merate meno brillante ma comunque efficace: 3-1 su Treviglio FOTOGALLERY
Tra le mura amiche i gialloblù replicano il risultato del turno infrasettimanale, ora test contro Desio
Coppa Lombardia, stesso risultato a distanza di tre giorni. Merate trionfa anche nella sfida di ritorno contro Treviglio e lo fa tra le mura amiche piegando i bergamaschi per 3-1 (parziali 25-20, 25-17, 24-26, 25-18). Un risultato importante, figlio tuttavia di una prestazione che a giudizio di coach Arsuffi è stata la meno performante di questa manifestazione.
Alcuni scatti della partita tra As Merate e Treviglio (credits: Sabrina Muscio)
"Partita piena di errori e senza mordente"
"Il ritorno con Treviglio è stata la prestazione meno brillante di questa coppa - esordisce il tecnico gialloblù - Un po' i carichi di lavoro, un po' la difficoltà a trovare motivazioni importanti hanno contribuito a far venire fuori una partita piena di errori e senza mordente. Abbiamo vinto abbastanza agevolmente, e il set perso è il frutto di scelte strategiche esasperate, ma la quantità di errori fatti è stata davvero troppo alta. C'è, comunque, la parte mezza piena del bicchiere: alcune prestazioni individuali al di sopra delle aspettative che fanno ben sperare in prospettiva".
Mercoledì sera sfida contro Desio
"Andremo a Desio per il ritorno contro l'unica squadra di serie C con la quale abbiamo perso 3-0 all'andata. Mi aspetto una prestazione molto più intensa agonisticamente e un livello di gioco più alto. Le motivazioni, di sicuro, non mancheranno".