VOLLEY

Coppa Lombardia, Merate concede il bis: battuto anche Treviglio

Seconda vittoria in trasferta in pochi giorni per i gialloblù di coach Arsuffi che hanno la meglio sui bergamaschi per 3-1.

Coppa Lombardia, Merate concede il bis: battuto anche Treviglio
Pubblicato:

Coppa Lombardia, dopo la vittoria in casa di Correzzana i gialloblù di coach Arsuffi strappano un'altra vittoria nella trasferta infrasettimanale di Treviglio. Merate supera i locali per 3-1 al termine di una prestazione incoraggiante nei fondamentali di battuta e ricezione.

Coppa Lombardia, il tabellino di Treviglio-Merate

Treviglio-Merate 1-3 (17-25, 25-21, 16-25, 15-25)

Merate: Francesco Beretta (L), Matteo Covi, Davide Pirovano, Paolo Dell'Orto, Gabriele Brambilla, Daniel Mauri, Pietro Biava (K), Filippo Sparaco, Andrea Bonomi, Domenico Nozza. All. Arsuffi. Vice All. D'Adda.

"Treviglio ben organizzato"

L'analisi del tecnico bergamasco dopo il match svolto nella serata di ieri, mercoledì 28 settembre, lascia spazio alla preparazione della squadra in vista del campionato. "Le trasferte infrasettimanali sono sempre partite molto pericolose e per questo non mi aspettavo una grande prestazione - commenta Arsuffi - Invece abbiamo saputo tenere un buon livello di gioco soprattutto in battuta e ricezione, pagando un po' la parte fisica soprattutto in attacco. Il Treviglio si è dimostrata squadra molto organizzata in difesa e in alcuni momenti ci ha creato grandi problemi. Comunque, nonostante il set perso, archiviamo la partita come una buona prestazione sulla strada che porta alla forma migliore". Sabato il secondo atto ma a campi invertiti, Merate riceve Treviglio: "Proveremo a migliorare le nostre percentuali d'attacco e di muro".

Nel frattempo non giungono buone notizie dall'infermeria. Durante una sessione di allenamento il libero Gregorio Pozzi ha riportato la frattura del mignolo, i tempi di recupero sono di circa un mese.

Seguici sui nostri canali