Schianto moto-auto, feriti due ragazzi
Incidente poco prima delle 10 di stamattina in via Industriale. Coinvolti due ventenni.
Incidente alla Levata di Monte Marenzo nella mattinata di oggi, venerdì 16 settembre 2022. Come riporta PrimaLecco, un brutto schianto ha coinvolto e ferito i due ragazzi che viaggiavano in sella a una motocicletta. Lunghe code in direzione Bergamo e Lecco.
Schianto alla Levata di Monte Marenzo
Coinvolte due auto ed una motocicletta. Stando a una prima ricostruzione della dinamica, la Ducati 900 Multistrada procedeva in direzione Lecco lungo via Industriale quando, pare azzardando un sorpasso, è andata ad impattare contro una Giulietta che procedeva nella stessa direzione. Dopo lo schianto i detriti dei due veicoli sono schizzati contro una seconda autovettura, una Volkswagen Touran che transitava in quel momento.
Feriti due ventenni
La corsa della motocicletta con i due ragazzi, coetanei di vent'anni, è proseguita per alcuni metri prima di concludersi a terra. In via Industriale, allertati da automobilisti di passaggio, dieci minuti prima della 10 sono intervenute due ambulanze (della Croce Rossa di Lecco e dei Volontari del soccorso di Calolzio) e l'auto medica. Dopo le prime cure mediche prestate sul posto in emergenza, i due ragazzi sono stati trasportati in codice giallo uno al Manzoni di Lecco e l'altro al Mandic di Merate.
Lunghe code sull'arteria stradale
Sul posto la Polizia locale di Monte Marenzo che ha presidiato il punto dove si è verificato l'incidente, mettendo in sicurezza dal traffico di passaggio le operazioni di soccorso. Inevitabile la coda che si è creata lungo l'arteria stradale. Gli accertamenti della dinamica sono ora affidati ai Carabinieri della stazione di Calolzio.
Mario Stojanovic
LEGGI ANCHE Investimento mortale, questa mattina il funerale di Giuseppe Ghezzi