Eventi

Osnago, ancora due appuntamenti in calendario per chiudere "R-Estate Arcobaleno"

"Inaugurare camminando" e la "Festa dello Sport" chiudono l'estate di Osnago

Osnago, ancora due appuntamenti in calendario per chiudere "R-Estate Arcobaleno"
Pubblicato:

"R-Estate Arcobaleno" di Osnago va verso la fine: ancora due appuntamenti in calendario nella giornata di sabato prossimo, 10 settembre.

R-Estate Arcobaleno verso la conclusione

Con l’iniziativa "Inaugurare camminando" s'intende mettere il suggello al progetto R-Estate Arcobaleno, che a partire da fine maggio si è svolto in paese tramite diverse iniziative (vedi qui il calendario) dedicate agli adolescenti. Il progetto è stato coordinato dalla cooperativa La Grande Casa, supportato dal Comune e dall’Ambito distrettuale di Merate tramite Piazza l’Idea, cofinanziato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese e ha visto coinvolti diversi gruppi e associazioni del territorio.

Inaugurare camminando

L’atto finale sarà costituito da una camminata… inaugurale, che partirà dal murales realizzato in giugno in via Sant’Anna e dedicato ad Antonio Bonfanti (una delle due vittime del nazismo cui è intitolato l’Istituto comprensivo del territorio), transiterà poi per l’altro murales, realizzato in luglio nel vicolo degli Alpini (in entrambi i casi verrà illustrato il significato delle opere murali) e approderà infine al parco giochi di via Edison, recentemente ridisegnato e riattrezzato per gli sport outdoor.

Tutti i cittadini possono partecipare all’iniziativa, cui sono particolarmente invitati gli adolescenti e i responsabili delle iniziative che si sono svolte in Estate, nell’ambito di R-Estate.

Festa dello sport

Al rinnovato parco giochi di via Edison (e soprattutto nei vicini impianti sportivi di via Matteotti) si svolgerà sempre sabato, e sempre nell’ambito di R-Estate, la Festa dello sport, organizzata dall’associazione Play4Fun. Il programma prevede per l’intera giornata gare ed esibizioni di basket, pallavolo, calcio, ginnastica ritmica, karate, scherma, tennis,  badminton, tiro con l’arco, grazie al coinvolgimento di diverse associazioni sportive di Osnago e del territorio; nel pomeriggio, dimostrazioni specifiche di parkour (ore 14.30), tai ji – qui gong (ore 15.30), wushu kung fu (ore 17.30) e ginnastica ritmica (ore 18).

Tutto, e in particolare adolescenti e giovani, sono invitati a partecipare e a sperimentare nuove discipline sportive!

LEGGI ANCHE L’estate 2022 di Osnago: rassegne, spettacoli ed eventi

Seguici sui nostri canali