Auto ribaltata sulla provinciale: 18enne trasportato in ospedale in elicottero
L'incidente è avvenuto nei pressi del campo sportivo: sul posto sanitari, Vigili del Fuoco e forze dell'ordine
E' stato trasportato in ospedale in elicottero il 18enne coinvolto in un brutto incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 10 agosto 2022a Missaglia con un'auto ribaltata sulla provinciale 54.
Auto ribaltata sulla provinciale: 18enne trasportato in ospedale in elicottero
Le condizioni del giovane sono serie, ma fortunatamente non dovrebbero essere critiche: l'equipe sanitaria che lo ha trasferito in elicottero al nosocomio di Gravedona ha infatti operato in codice giallo. Il 18enne nel sinistro ha riportato trauma facciale e ferite al torace.
Inizialmente per il giovane si era temuto il peggio tanto che la centrale operativa di Areu, aveva dirottato a Missaglia con il codice rosso di massima gravità, oltre al velivolo decollato da Milano, anche l'auto medica e l'ambulanza con a bordo i volontari della Croce Rossa di Casatenovo.
Al vaglio degli agenti della Polizia Locale la dinamica dell'incidente avvenuto intorno alle 11.30 a poca distanza dal campo sportivo. Il giovane, a bordo di una Ford Fiesta ha perso il controllo del mezzo che è letteralmente finito ruote all'aria.
Subito è partita alla chiamata al 112 e si è messa in moto la macchina dei soccorsi. A Missaglia, a sirene spiegate, si sino diretti anche i Vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato per liberare il 18enne dalle lamiere contorte dell'auto per poi affidarlo alle cure dei medici.
Come detto il giovanissimo, una volta stabilizzato, è stato trasferito sulla eliambulanza che lo ha portato in ospedale.
Le operazioni di cura del giovane, la messa in sicurezza della zona dell'incidente e i rilievi per ricostruirne la dinamica hanno reso necessaria la temporanea chiusura della provinciale.
LEGGI ANCHE Tragedia in Irlanda: l'ex assessore Alberto Mauri muore in moto a soli 37 anni