Schianto ad Arlate: furgone si ribalta, due feriti
A scontrarsi sono stati un furgone e un pick up
Si è temuto il peggio nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 luglio 2022 le perone rimase coinvolte in un terribile schianto tra Arlate, frazione di Calco e Brivio.
L'incidente, che ha richiesto una maxi mobilitazione di sanitari, Vigili del fuoco e forze dell'ordine, è avvenuto in via Volta una manciata di minuti dopo le 16. Fortunatamente però, danni alle auto e grande spavento a parte, i feriti non versano in gravi condizioni.
Schianto ad Arlate: furgone si ribalta, due feriti
Al vaglio degli agenti della Polizia, che si sono precipitati sul posto a sirene spiegate l'esatta dinamica del sinistro.
Quel che è certo è che lo scontro tra un pick up grigio chiaro e un furgone nero è stato estremamente violento tanto che se il primo è andato completamente distrutto nella parte anteriore, il secondo si è addirittura ribaltato finendo ruote all'aria e terminando infine la folle carambola su un "fianco".
I soccorsi
Immediata è partita la richiesta di aiuto. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato due ambulanze con a bordi i volontari di Calolzio e quello di Cisano Bergamasco. Non solo ma anche i medici del 118 hanno raggiunto il luogo del sinistro su un mezzo sanitario.
Pompieri all'opera
Mobilitati anche i pompieri: a Brivio sono giunti gli equipaggi partiti tanto da Lecco quanto da Merate con due auto pompa. I Vigili del Fuoco hanno liberato gli occupanti dei mezzi dalle lamiere contorte e poi li hanno affidati alle cure dei sanitari.
Feriti trasportati in ospedale
I feriti come detto non versano in gravi condizioni: sono stati stabilizzati sul poto prima di essere trasportati in ospedale gli accertamenti del caso.
Strada temporaneamente chiusa
Nel frattempo, per consentire le operazioni di cura dei coinvolti, di ricostruzione della dinamica e di messa in sicurezza del luogo dell'incidente, via Alessandro Volta è stata temporaneamente chiusa al traffico.
A gestire la viabilità, sul posto, sono intervenuti anche i Carabinieri della Compagnia di Merate.
LEGGI ANCHE Incendio in ditta: maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco