Notizie

Cassago Brianza, l'Assessore Locatelli inaugura il parco giochi inclusivo

"Il gioco rappresenta un momento fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle relazioni sociali per i bambini e garantire a tutti il diritto al gioco è una nostra priorità"

Cassago Brianza, l'Assessore Locatelli inaugura il parco giochi inclusivo
Pubblicato:

L'Assessore Locatelli inaugura il nuovo parco giochi inclusivo di Cassago Brianza: "Un luogo non solo di gioco e socializzazione, ma anche di inclusione".

L'Assessore Locatelli inaugura il nuovo parco giochi inclusivo

L'assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, ha partecipato oggi, domenica 10 aprile 2022, a Cassago Brianza, all'inaugurazione del parco giochi inclusivo RUS CASSICIACUM.

"È una grande soddisfazione - ha dichiarato l'assessore - essere qui ad inaugurare uno dei tanti parchi gioco inclusivi presenti sul territorio regionale. Mi complimento con l'Amministrazione comunale che ha reso questo parco un luogo non solo di gioco e socializzazione, ma anche di inclusione".

13 milioni di euro per progetti legati al mondo dell'inclusività

"Il gioco rappresenta un momento fondamentale nella crescita e nello sviluppo delle relazioni sociali per i bambini e garantire a tutti il diritto al gioco è una nostra priorità. Nelle scorse settimane come Regione Lombardia abbiamo approvato i criteri di finanziamento del Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità: a disposizione ci sono 13 milioni di euro per l’attuazione di attività ludico-sportive, come appunto la realizzazione e l’adeguamento di parchi gioco inclusivi: l'obiettivo è fare in modo che tutti i Comuni lombardi possano al più presto dotarsi di spazi come questo, per compiere un significativo percorso di inclusione e accessibilità".

L'assessore Locatelli inaugura il nuovo parco giochi inclusivo

LEGGI ANCHE Sasha sparito dopo la fuga da Kiev, era con la nonna che è morta. Cassago Chiama Chernobyl rilancia l'appello

Seguici sui nostri canali