Covid a scuola: ancora 33 classi in quarantena nel Lecchese
La situazione migliora ma sono ancora circa 600 i ragazzi a casa
La situazione è in miglioramento negli istituti scolastici del territorio e nei giorni scorsi è partita anche la sperimentazione, a Casatenovo, dei tamponi salivari a scuola, ma resta sempre alto il numero delle classi in quarantena a causa del Covid in provincia di Lecco.
Covid a scuola: ancora 33 classi in quarantena
Ad oggi sono 33, per un totale di circa 600 giovani e giovanissimi, le classi in isolamento domiciliare. La scorsa settimana erano 7 in più. Aumentate le classi che seguono la didattica a distanza nel capoluogo che sono passate da tre a otto nel giro di una settimana. In miglioramento la situazione negli istituti dove le classi in isolamento settimana scorsa erano 8 e oggi sono invece 5.
I tamponi
Ricordiamo che, al momento, non è ancora stato riattivato i servizio di tamponi modalità drive throught al Bione. I tamponi per personale scolastico e ragazzi vengono eseguiti al Manzoni di Lecco con la prenotazione su Accoda (CLICCA QUI PER PRENOTARE).
Ricordiamo inoltre la possibilità, per i ragazzi delle superiori, dei tamponi gratuiti antigenici in farmacia (CLICCA QUI ER TUTTE LE INFORMAZIONI E LE FARMACIE ADERENTI IN PROVINCIA DI LECCO)