Cisano fa festa, l'Agnelli Tipiesse conquista la Supercoppa A2 FOTO
Riscatto dei bergamaschi che dopo il sogno svanito della Superlega vincono il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa Italia. Finoli sugli scudi, premiato come MVP.
Cisano fa festa, serata da incorniciare per l'Agnelli Tipiesse, la società bergamasca nata lo scorso anno dalla fusione di Olimpia Bergamo e Tipiesse Pallavolo Cisano. Al Pala Mazzola di Taranto i bergamaschi conquistano la prima edizione della Del Monte Supercoppa di A2 ai danni della Prisma Taranto, fresca vincitrice dei playoff promozione in Superlega.
Cisano fa festa, secondo trofeo in stagione
Partita dai ritmi molto elevati e con sprazzi di ottima pallavolo. Nel primo set avanti Bergamo (21-25) che scuote i padroni di casa, capaci di ristabilire la parità di punteggio nel secondo set con una prova di forza (25-17). Terzo set al cardiopalma con la squadra di coach Graziosi capace di vincere ai vantaggi (25-27). Il nuovo vantaggio galvanizza gli ospiti che, complice il forfait dell'opposto Padura Diaz tra le fila di casa, legittimano la vittoria con un quarto set imperioso (17-25). Grazie a questo successo sono due i trofei che la società bergamasca ottiene in questa stagione: il primo trofeo è stata la Coppa Italia contro Porto Viro al Pala Pozzoni di Cisano dello scorso marzo.