PALLAVOLO

Cisano nella storia: l'Agnelli Tipiesse vince la Coppa Italia! VIDEO

Vittoria senza appello da parte dei bergamaschi. Juan Ignacio Finoli e Jernej Terpin trascinano la formazione di coach Graziosi nella conquista del trofeo nazionale. Lo schiacciatore di Gorizia premiato come Mvp.

Pubblicato:
Aggiornato:

Cisano nella storia, al Pala Pozzoni di Cisano Bergamasco l'Agnelli Tipiesse si aggiudica la finale di Coppa Italia A2/A3 contro Porto Viro. Una prestazione importante, di grande forza: 3-0 in poco più di un'ora bastano a capitan Cargioli e compagni per festeggiare il bis dopo la vittoria dello scorso anno contro Brescia.

Cisano nella storia, Terpin sugli scudi

Prima dell'inizio del grande atto grande commozione durante l'Inno d'Italia, suonato all'interno del palazzetto e con la presenza del sindaco di Cisano Bergamasco Andrea Previtali e una rappresentanza della Protezione Civile e del gruppo Alpini. Emozione ed alta intensità sono tangibili da ambo le parti sin dalle prime battute. Primo e secondo set che si chiudono sul 25-21 a favore dell'Agnelli, con Porto Viro che gioca al suo meglio. Terzo set senza storia: è nel servizio dello schiacciatore Jernej Terpin (premiato a fine gara come miglior giocatore della partita) che i ragazzi di Graziosi trovano le misure e dilagano, come dimostra il risultato di 25-10. Adesso, dopo aver centrato il primo obiettivo stagionale, un altro sogno: la promozione in SuperLega.

Martedì 16 marzo servizio completo sul Giornale di Merate

 

Seguici sui nostri canali