Medolago, il Comune distribuisce le mascherine
Il Comune, con l'aiuto della Tecnofilati, ne ha donata una lavabile ad ogni famiglia.
A Medolago, con il contributo dell'azienda Tecnofilati che ha regalato più di 400 mascherine, il Comune ha consegnato una mascherina lavabile ad ogni famiglia.
LEGGI ANCHE Coronavirus, questa settimana una mascherina insieme al Giornale di Merate
Il Comune di Medolago supportato dai volontari
La scorsa settimana le mascherine sono state distribuite ad ogni famiglia. Ad aiutare il Comune sono stati i volontari temporanei della Croce Rossa. Il gruppo, in questi giorni, distribuirà anche i pacchi alimentari offerti dalla sezione alpini di Bergamo per le famiglie in difficoltà. Le famiglie che non sono state trovate dai volontari presso il proprio domicilio dovranno chiamare il Comune per ricevere la mascherina.
Mascherine della Regione insufficienti
Questa settimana il Comune ha ricevuto 750 mascherine chirurgiche dalla regione, non sufficienti per coprire il numero di abitanti. Le mascherine saranno consegnate alle persone che si trovano in quarantena e ai soggetti fragili, che necessitano di più dispositivi di protezione individuale. Sarà possibile richiedere, sia le mascherine lavabili per chi non le avesse ricevute, che quelle chirurgiche per i soggetti fragili allo 0354948810 e alla mail segreteria@comune.medolago.bg.it.