Padernese pattinaggio, buoni i risultati ai campionati italiani indoor
A gareggiare sulla pista Ex-gesuiti di Pescara sono state le categorie allievi, junior e senior.
La Padernese torna in gara ai campionati italiani indoor di rotellistica sulla pista Ex-gesuiti di Pescara (ai quali ha partecipato anche la Rotellistica Roseda). Questa volta a gareggiare sono state le categorie allievi, junior e senior della compagine padernese, che hanno portato a casa dei buoni risultati. Un evento che si è svolto a porte chiuse secondo alcune regole molto rigide.
Padernese pattinaggio, la qualificazione
Gianni Peverelli, Beppe Silva e la dirigenza di Renato Baietta hanno guidato quattro promettenti atleti durante i campionati italiani indoor di pattinaggio di velocità, i ragazzi hanno careggiato con tutta la loro massima forza.
Ottima gara per Tommaso Mascazzini e Riccardo Baietta, i due allievi al primo anno di categoria. Una bellissima sorpresa quella di Riccardo, il più giovane in gara che nella difficilissima gara a punti, ha ottenuto una qualifica eccellente conquistando la finale e lottando con dei "giganti" della categoria ottenendo così il 14^ posto. Tommaso invece, è giunto in 17^ posizione nella prova a cronometro.
A gareggiare sono stati anche Michele Merilini e Gabriele Baietta, due giovani ragazzi in costante miglioramento. Michele Merlini a causa della troppa tensione non ha raggiunto la sua massima prestazione, ma ha comunque ottenuto un buon risultato classificandosi in 11^ posizione nella crono. Gabriele Baietta è giunto invece, in 8^ posizione nella gara a punti, a gareggio con il gruppetto dei migliori ha mostrato qualche carenza nell'approccio tattico alla gara e nel picco di velocità, un elemento fondamentale per guadagnare punti.