Neve e disagi, giornata di superlavoro per Vigili del fuoco e soccorritori FOTO
Diverse le cadute e gli incidenti stradali. Molte le chiamate per rami sfondati dal peso della coltre bianca.
La nevicata di oggi, lunedì 28 dicembre 2020, ha offerto scorci mozzafiato ma ha anche provocato danni e disagi un po' ovunque nel territorio della Brianza. Numerosi sono stati gli interventi che hanno visto impegnati i Vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, ma anche gli operatori delle ambulanze impegnati a soccorrere diversi cittadini incappati in cadute rovinose.
Rami spezzati a Merate
A Merate il peso della neve ha provocato il cedimento di alcuni rami in diverse zone del centro: danneggiati anche i cedri maestosi di fronte al municipio.
Diverse le cadute
Numerose le cadute verificatesi nella giornata di oggi a causa della neve che ha coperto strade e marciapiedi. Poco prima di mezzogiorno, a Cassago, un uomo di 61 anni è stato soccorso dopo una caduta in via Carlo Cattaneo. Stessa sorte è toccata a un 67enne a Barzio, in Valsassina, soccorso alla stessa ora. Due gli interventi a Cisano Bergamasco: a mezzogiorno in via Sombrini per una donna di 56 anni, poco dopo le 13 invece in via Milano per una donna 46enne.
Incidenti stradali
Diversi, ma per fortuna senza gravi conseguenze, gli incidenti stradali. A Osnago un'auto è finita addirittura in un fosso.