Aggiornamenti del sindaco

Cassago Brianza: sono 55 i nuovi casi Covid registrati nell’ultima settimana

In settimana anche una classe della primaria e una dell'infanzia sono state poste in quarantena

Cassago Brianza: sono 55 i nuovi casi Covid registrati nell’ultima settimana

Un aumento considerevole delle persone positive al Covid: nell’ultima settimana a Cassago Brianza si sono registrati 55 nuovi casi.

L’aggiornamento a Cassago

L’aggiornamento nel comunicato del primo cittadino, Roberta Marabese che ha scritto: ” Cari concittadini, dall’ultimo aggiornamento i numeri dei contagi nel nostro Comune sono aumentati in misura ulteriormente considerevole. Secondo i dati ufficiali, nell’ultima settimana si sono verificati 55 nuovi casi. La maggior parte dei pazienti ha, in ogni caso, un decorso compatibile con la permanenza a domicilio mentre per 5 si è resa necessaria l’ospedalizzazione.

Sperando che tutto torni presto alla normalità, auguriamo a tutti loro di recuperare velocemente e di poter tornare il prima possibile nella nostra Comunità! Fortunatamente in questa settimana 23 persone hanno terminato la quarantena e sono state dichiarate clinicamente guarite da ATS. Raccomandiamo ancora una volta di essere prudenti e di osservare sempre un comportamento responsabile. L’unica cura possibile resta la prevenzione, ossia il rispetto delle regole: distanziamento, lavaggio delle mani e mascherina, sempre e ovunque. L’Amministrazione resta sempre a Vostra disposizione per qualsiasi necessità.

Sollecitiamo tutti ad avvalersi dei servizi che l’Amministrazione ha attivato per far fronte a questa seconda fase dell’emergenza:

– spesa e pasti a domicilio

– consegna della biancheria alle persone ricoverate

– prestito libri a domicilio dalla biblioteca comunale

Leggi anche: Cassago, in quarantena una classe della primaria e una dell’infanzia