Pubblicato:
L'appello di Bruno Crippa
Covid a Missaglia, salgono i contagi. Il sindaco: "Situazione grave e preoccupante"
I contagiati sono infatti saliti a 32 rispetto all'ultimo aggiornamento: l'invito è quello di rispettare le regole e uscire di casa il meno possibile, in attesa delle nuove restrizioni attese per oggi o domani.
Grave e preoccupante: così Bruno Crippa, sindaco di Missaglia, ha definito la situazione Covid nel paese che amministra. I contagiati sono infatti saliti a 32 rispetto al suo ultimo aggiornamento e l'invito è quello di rispettare le regole e uscire di casa il meno possibile, in attesa delle nuove restrizioni attese per oggi o domani.
Salgono i casi di Covid a Missaglia
"La situazione sta diventando grave e preoccupante in numero di contagi non solo in tutta la Provincia di Lecco, ma anche a Missaglia - ha spiegato Crippa - Nel nostro paese, negli ultimi 10 giorni, il quadro epidemiologico da Covid - 19 è cresciuto in maniera velocissima, con nuovi casi. Salgono a 32 i missagliesi positivi, 17 sono in sorveglianza a domicilio, 9 le persone con sintomi sospetti Covid, 14 a contatto stretto".
L'appello alla prudenza
Di qui, l'appello a essere prudenti. "Evitiamo in questi giorni assembramenti ai cimiteri. Adeguiamo i nostri comportamenti al principio di massima cautela, perché sappiamo che il virus può essere agevolato anche da contati occasionali, e tra familiari non conviventi. Sappiamo che l’incertezza prolungata sta corrodendo la stabilità e l’equilibrio emotivo di molti e che c’è un’onda di tristezza, che ci manca la nostra vita di prima, ma se vogliamo contenere il virus non abbiamo altra scelta che quella del rispetto delle regole che devono valer per tutti. Queste regole le conosciamo, è inutile ripeterle. Raccomandiamo sempre comportamenti ispirati alla massima prudenza al senso di responsabilità dei singoli. Parole come “senso comune”, “nessuno ne esce da solo”, sono concetti che vanno sostenuti e rilanciati: sta qui il filo da tessere per il futuro".