vicinanza

Da Cernusco solidarietà a sindaco e vice aggrediti a Olgiate Molgora

Il primo cittadino Toto, vittima di atti vandalici e scritte ingiuriose, si è detto vicino, insieme a tutta la sua Amministrazione, a Bernocco, Fratangeli e al dipendente comunale vittime di violenze da parte da un uomo

Da Cernusco solidarietà a sindaco e vice aggrediti a Olgiate Molgora

Non si arresta l’ondata di solidarietà nei confronti di Giovanni Battista Bernocco e Matteo Fratangeli, rispettivamente sindaco e vice aggrediti da un uomo fuori dal Municipio di Olgiate Molgora. Tra gli amministratori che in queste ore hanno voluto dimostrare la propria vicinanza, c’è anche il primo cittadino di Cernusco Lombardone Gennaro Toto, vittima anch’egli in passato di terribili episodi, come i vandalismi contro la sua auto e le scritte ingiuriose apparse sui muri del suo paese.

Toto esprime solidarietà a sindaco e vice aggrediti a Olgiate

“Esprimo, a nome mio e dell’Amministrazione comunale, la mia piena solidarietà al sindaco di Olgiate, Giovanni Battista Bernocco, al vicesindaco Matteo Fratangeli e al dipendente comunale coinvolto nei gravi episodi avvenuti nei giorni scorsi presso il Municipio – ha fatto sapere Toto in una nota – Quanto accaduto è profondamente preoccupante. Un Comune deve essere un luogo aperto alla cittadinanza, dove amministratori, dipendenti e cittadini possano lavorare e confrontarsi in condizioni di sicurezza e rispetto”.

“A Matteo, a Giovanni Battista e al dipendente coinvolto va la nostra vicinanza, così come a tutti i lavoratori e agli amministratori del Comune di Olgiate, che si sono trovati a vivere una situazione tanto grave e inaspettata – ha concluso Toto –  Di fronte a episodi come questo, credo sia importante ribadire con forza che nessuna divergenza, nessuna difficoltà o richiesta può mai giustificare la violenza”.