Presenza di topi, asilo chiuso due giorni
Il sindaco di Casatenovo ha firmato l'ordinanza che impone la serrata della scuola dell'infanzia di Valaperta nelle giornate di giovedì 9 e venerdì 10 gennaio 2025
Neanche il tempo di riaprire la scuola media di Crotta a quattro mesi esatti dal crollo dell'auditorium e a poche ore dall'insediamento del nuovo assessore all'Istruzione, che l'Amministrazione comunale di Casatenovo si trova già con un'altra "bega" da risolvere.
Ieri, martedì 7 gennaio 2025, alla ripresa delle lezioni all'asilo di Valaperta è stata segnalata la presenza di topi nel giardino. Una presenza pare già segnalata prima delle festività natalizie ma evidentemente non risolta adeguatamente con il piazzamento delle trappole.
Topi all'asilo di Valaperta
La notizia della presenza di roditori nel giardino della scuola dell'infanzia di Valaperta era circolata già nella giornata di ieri, alla riapertura dell'edificio dopo le festività natalizie. A questo problema si era aggiunto anche quello del riscaldamento, che è entrato in funzione a lezioni già iniziate.
La voce si è sparsa tra i genitori, che fino a ieri sera hanno atteso comunicazioni da parte dell'Amministrazione comunale sull'apertura o chiusura dell'asilo. Oggi i bambini a scuola ci sono andati, ma nel pomeriggio il sindaco Filippo Galbiati ha firmato un'ordinanza di chiusura della struttura per due giorni.
La scuola dell'infanzia della frazione rimarrà chiusa per due giorni: domani, giovedì 9 gennaio e dopodomani, venerdì 10 gennaio 2025, per consentire le "attività di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione".