L'intervento

Enrica Baio assessore a Casatenovo, FdI: "Cambiare tutto per non cambiare niente"

Toni critici, quelli usati dal circolo locale di Fratelli d'Italia

Enrica Baio assessore a Casatenovo, FdI: "Cambiare tutto per non cambiare niente"
Pubblicato:

La nomina di Enrica Baio come nuovo assessore ai Servizi sociali e all'Istruzione di Casatenovo ha sollevato qualche polemica sul fronte del centrodestra. In particolare, il circolo di Fratelli d'Italia che è vicino al gruppo politico di minoranza, ha preso posizione con un comunicato dal titolo eloquente: "Cambiare tutto per non cambiare niente".

Enrica Baio assessore, la nota di Fdi

*Cambiare tutto per non cambiare niente*
Doverosa premessa: nulla contro la signora Baio, nominata Assessore Esterno, a cui , anzi, vanno i nostri complimenti e i nostri sinceri auguri per un buon lavoro nel suo nuovo e delicato ruolo di Assessore a Istruzione e Servizi sociali. E nomina ovviamente e assolutamente lecita in quanto prevista dallo Statuto.
Detto questo, non possiamo però esimerci dal sottolineare come il Gruppo Consigliare PAC, democraticamente scelto ed eletto a suon di numerosissime preferenze personali dagli elettori di Casatenovo, non è evidentemente considerato in grado di esprimere Assessori credibili.
Assistiamo oggi, infatti, alla nomina di un terzo Assessore esterno, la signora Baio, non certo un volto nuovo, più volte Consigliere nelle passate Legislature e presidente della Commissione Disabilità a più riprese. Diciamo terzo perché l’Assessore Viganò fu nominato da esterno e il fatto che ora sieda di nuovo in Consiglio Comunale trasformandosi da Assessore esterno in Assessore interno, dipende solo dal fatto che qualcuno si è dimesso permettendogli di subentrare. Gli altri due, Brambilla e ora Baio , nemmeno si presentarono alle elezioni …”largo ai giovani”…ricordate?
E allora perché non fidarsi dei giovani PAC eletti a cui si promette un futuro ruolo ma che intanto stanno a guardare i soliti noti? Inesperti? Forse, ma allora perché metterli in lista con tanto entusiasmo, eleggerli a furor di popolo se poi non vengono sfruttati e si ricorre ai soliti noti, alla faccia delle preferenze? La scelta degli elettori è così poco importante? La Lista PAC è concettualmente, ci dissero, nuova rispetto alla fu lista PEI. Sarà pure concettualmente diversa ( ci sarebbe da discuterne), ma le facce “che contano” sono sempre quelle, basta dare un’occhiata in Giunta: state buoni ragazzi, ci pensa la “Solita” Guardia.
Fratelli d’Italia- Circolo Casatese

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie