Raid dei No Vax al cimitero
Ennesimo episodio a Usmate Velate. In passato era stato colpito anche il camposanto di Merate, quello di Imbersago e quello di Olgiate Molgora
Raid vandalico No Vax al cimitero di Velate, nel Comune di Usmate Velate, che confina con Lomagna. Nella notte di oggi, tra venerdì 29 e sabato 30 novembre 2024, i vandali hanno lasciato diverse scritte a caratteri cubitali con bombolette spray di colore rosso, sui muri d'ingresso del camposanto. A raccontarlo i colleghi di Primamonza.it.
Raid dei No Vax al cimitero
La firma, neanche a dirlo, è quello dei movimenti No Vax, che ancora una volta hanno preso di mira in maniera vergognosa il luogo che per definizione merita più rispetto. Diverse le scritte apparse: "Non dal destino, ma ucciso con il vaccino", così come "Non reazioni avverse, ma genocidio vaccinale internazionale" e "Il vax uccide". A corredo anche la solita "VV" cerchiata di rosso che, appunto, identifica i movimenti della galassia "No Vax".
Sul posto, già di prima mattina, anche gli agenti della Polizia locale di Usmate Velate per i rilievi di rito. L'intervento delle forze dell'ordine è scattato in seguito alle segnalazioni di numerosi cittadini, che hanno riportato l'accaduto e fatto sentire il proprio sdegno nei confronti di un atto così incivile, che purtroppo si ripete ancora una volta dopo i numerosi episodi già accaduti in passato in tutta la Brianza.
Tra gli altri luoghi presi di mira dai No Vax nel nostro territorio anche la redazione del Giornale di Merate, quella di Vimercate e quella di Monza, il cimitero di Imbersago, quello di Merate e quello di Olgiate Molgora, il Liceo Agnesi di Merate, la scuola media di Cernusco Lombardone, l'asilo di Sartirana, la sede Cisl di via De Gasperi a Merate e i parchetti nel territorio comunale di La Valletta e altri luoghi.